Chi siede al trono

39 6 3
                                    

Con l'aiuto degli altri radunare i lupi del branco non é stato così difficile, ammetto che abbiamo impiegato molto meno tempo di quando dovetti fare tutto da solo. È una buona notizia. Adesso che abbiamo anche Tahbi e gli sciacalli dalla nostra parte, credo che possiamo anche andare direttamente da Hope a chiedere delle spiegazioni. Non credo che ci attaccherà, a meno che non rappresentiamo un numero fin troppo elevato per lui. È per questo motivo che ho chiesto a Thabi di presentarsi con solo tre sciacalli, gli altri resteranno nascosti in attesa di un mio segnale. Ovviamente, sempre se le cose dovessero mettersi male.

La mamma, Rhoda ed Ava restano con Jenji e Raus insieme al resto dei lupi per assicurarsi che non vadano via o che i sostenitori di Hope non si intromettano. Quei due lupi sono troppo giovani, non posso portarli a confrontarsi con avversari simili. I sostenitori di Hope non sono così pericolosi, tuttavia sono formati da una buona parte del nostro vecchio branco. Tutti probabilmente ingannati dalle menzogne di Hope. So che la possibilità che ci sia lui dietro tutto questo é alta, eppure non riesco ad immaginare come possa fare del male a suo padre dopo tutto ciò che ha detto su di me. Io non sono nessuno per giudicarlo... non ancora. Vediamo la Frontiera dalla distanza, dei lupi sono a guardia dell'entrata. Ci fermano prima che potessimo entrare.

'Fermi! Fatevi riconoscere!'

Papà mi spinge verso di loro, tocca a me dover rappresentare tutti noi 'Sono Holfast, figlio di Dawn. Legittimo Alpha del Branco dell'Alba. Voglio parlare con il vostro attuale Alpha, Hope.'

I due si guardano 'Holfast? Ma non ha detto che morirono tutti?'

'Si, li ha dichiarati morti.' risponde 'Ha anche detto di non far entrare nessuno, quindi... che facciamo?'

Aspetto che si decidano a farmi entrare. L'altro lupo sospira 'Va bene, um... seguitemi. Vi porto dal Re.'

Re? Re Hope? Temo che si sia montato un pò la testa. Seguiamo quel lupo, dentro la Frontiera vi sono altri del Branco, forse quelli che Hope ha scelto come proprie guardie. Tutti questi lupi, qui, adesso siamo in netto svantaggio numerico. Mi pento di non aver fatto portare altri sciacalli con noi. Il "Re" siede proprio alla parete Nord della Frontiera, il posto più lontano dall'entrata. Certo, in caso di attacco alla Frontiera lui sarebbe l'ultimo che gli assalitori incontrerebbero. Codardo. Calipso mi affianca, mi sussurra all'orecchio che dei maghi ci stanno tenendo sotto tiro dalle mura della Frontiera. Mi guardo intorno senza dare nell'occhio, si trovano a metà delle mura. Troppo in alto é impossibile per loro. Dobbiamo cambiare i piani, se non facciamo qualcosa rischiamo di avere la peggio.

Siamo costretti a dividerci. Calipso e Sancta restano indietro, loro dovranno occuparsi dei maghi in caso di attacco. Papà, Rufus, Donovan e Thabi con i suoi sciacalli rimarranno al centro della conca per poter fronteggiare i guerrieri. Io vado da solo verso il cosiddetto Re. È invecchiato molto, quasi non lo riconosco. È molto simile a Day se non un pò più magro. Mi guarda con disgusto, mi ha senza dubbio riconosciuto.

'Hope...'

'Holfast.'

Lo guardo da cima a fondo 'Cosa hai combinato?'

Prende un lungo respiro. Fa un ringhio per allontanare tutti, non vuole che nessun altro ascolti la nostra conversazione 'Cosa ho combinato io? Mi sono preso queste terre con il titolo di Re bianco! Ho fatto ciò che avresti fatto tu ma... meglio.'

'Io non avrei mai accusato un mio caro di tradimento. Subirlo é un conto, fingerlo é un altro.'

'Fingere?' sorride 'Tu credi che io abbia addossato la colpa su Luce?'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora