Queste due lupe insistono troppo. Sto avendo molta pazienza, normalmente le avrei cacciate con un ringhio ma qui non posso farlo. Ci manca solo che scoprano che sono il Re bianco, che sono sotto copertura e che il mio branco scopra che me ne vado in giro la notte a fare baldoria. Oltre ad iniziare una guerra, perderei molto rispetto. Ma che mi é saltato in mente quando ho accettato l'idea di Rufus?! Devo per forza credere che accada un miracolo perché sono nei guai fino al collo. Per non destare sospetti dovrei lasciarmi prendere da queste due ma farei un enorme torto a Rhoda... non voglio farlo, temo che dovrò rinunciare al mio orgoglio per amore. Sto per mandarle via... ma arriva quel miracolo che speravo.
'Scusate.' questa é la voce di Rhoda 'Il mio compagno é troppo educato e sensibile, non vuole ferire i vostri "sentimenti". Ma ha già la compagna, come vedete.'
'Oh allora ha una compagna? E va bene, troveremo un altro.' le due mi passano accanto 'Ciao, Hof.'
Rhoda si avvicina a me, non é affatto arrabbiata. Solo un pò divertita 'Hof? Usi il nome che ti ha dato Rufus?'
'Vuoi che vada in giro a dire che sono Holfast?' mi guardo intorno 'A proposito, dove si sono cacciati tutti? Rufus e Donovan erano lì un attimo prima.'
Rhoda mi passa accanto toccando il mio fianco con la sua coda 'Se la passano bene, non aver paura per loro. Andiamo? Questa volta in compagnia.'
La seguo, ha un comportamento... strano 'Non sei arrabbiata? Ti vedo tranquilla. Direi che ti stai divertendo.'
'Se ti riferisci alle lupe di prima, tranquillo. È chiaro che non potevi far vedere a tutti chi sei realmente. Non esiste lupo al mondo che non ti conosca, sei una celebrità, é facile ricondurre un lupo così grosso a te. Se parli della festa... beh, sto aspettando.'
'Aspetti cosa?'
Mi guarda sorridendo 'Il momento in cui mi dirai che avevo ragione.'
Sospiro, devo proprio farlo? 'Tu avevi ragione...'
'Ooh musica per le mie orecchie!' ride 'Ma ormai siamo qui, tanto vale passare bene questo tempo. Per sfuggire a quelle attenzioni, Rufus e Donovan si sono messi in mezzo a degli scontri uno contro uno per determinare il lupo più forte. Spero non si mettano troppo in mostra. Ava é a mangiare un boccone, le ho detto che sarei venuta a cercarti e poi sarei tornata da lei.'
'È chiaro che venga con te.' mi guardo alle spalle 'Non voglio attirare altre attenzioni.'
'Avresti dovuto pensarci prima, no?' sorride soddisfatta.
Me lo rinfaccerà a vita, me lo sento. Torniamo da Ava, é impegnata a parlare con altri lupi presenti al banchetto. Noi non ci avviciniamo, é il momento di andare via da qui. Stiamo cercando di radunare tutti quanti. Recuperiamo Ava, andiamo da Rufus e Donovan. Quest'ultimo non si sta divertendo tanto, ma almeno sfoga tutto quello che ha dentro. Si divertirebbe se avesse un avversario degno di lui, l'unico sarebbe Rufus ma non é il caso che dimostrino la loro forza l'uno contro l'altro. Sarebbe meglio evitare certe esibizioni.
Recuperiamo anche loro, é il momento di tornare indietro. Abbiamo un'ora di corsa davanti, anche più dato che Donovan e Rufus si sono dati alla pazza gioia. Poco importa, vorrà dire che andremo ad un passo più moderato. Andiamo via senza farci notare, é meglio così. Quando siamo abbastanza lontani, e sicuri che nessuno ci veda, Ava ci restituisce i nostri colori. È bello rivedere il bianco. Rufus non smette di ripensare alla nostra bravata.
'Cavolo... é stato bellissimo! Non vedo l'ora che arrivi la nostra Festa della Luna!'
Rhoda calma mio fratello 'Ti conviene scaricare tutta l'adrenalina, immagina cosa dirà Star se ti vedesse in questo stato.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...