Mentre Beel ha il suo piccolo branco, io devo andare ogni giorno da Ember per essere il suo Beta. Mi fa fare pratica con i suoi Raggi di sole, dice che é il metodo migliore. La sola teoria non basta. Essere Alpha é così difficile e noioso, non c'é spazio per divertirsi. La mattina sono a fare il Beta, il pomeriggio sono con i miei amici e la sera mi ritrovo con Beel. Sto attento alle lezioni di Ember, devo rendere fiero papà. Quando sono libero corro dagli altri, unico momento in cui posso stare libero.
'Palla di neve, sei qui anche oggi.' sorride Roxy.
'Lo sai, il pomeriggio sono con voi. Sei da sola? Dove sono gli altri?'
'Ho fatto prima io, avevo bisogno di restare da sola.' risponde.
'Va tutto bene?' chiedo piegando la testa.
'Si, almeno... credo di si. È che di recente io e Cayden non andiamo d'accordo. Lui ha sempre quell'atteggiamento da gradasso, fa il prepotente con tutti solo perché ha il gruppo di amici con sé. Da solo é una pecora.'
Ridacchio 'Beh, state insieme da mesi. Direi quasi un anno. Qualcosa di lui ti sarà piaciuta quando hai accettato di stare con lui, no?'
'Si.' sospira 'Come sta Beel? Lo vediamo ogni giorno passare da qui con il suo branco, ma non si ferma mai per un saluto. Ci ignora completamente.'
'Vuoi dargli torto? Cayden e gli altri erano sempre così ingiusti con lui.'
Annuisce 'Si, ma ora é cambiato. Non é più come quando eravamo cuccioli. È diventato più rispettoso, dice ogni giorno che Beel ha fatto molta strada. Questa frase in genere é seguita da una battuta, m-ma non lo fa per male. È fatto così.'
La guardo negli occhi per capire il suo stato d'animo 'Ti spiace di non essere entrata nel suo branco, vero?'
'Si...' abbassa gli occhi 'Speravo che mi prendesse nonostante ciò che é successo tra noi.'
'Perché volevi che ti prendesse?'
Sorride 'Era per staccarmi dalla solita giornata. Non mi va di stare sempre con Cayden ed i suoi amici, a volte vorrei... trascorrere del tempo con lui. Ma non lo facciamo mai. Entrare nel branco di Beel mi avrebbe aiutata ad alleviare un pò la tensione, forse mi sarei distratta da questa situazione.'
Le alzo il muso 'Se proprio lo desideri puoi sempre provare a farti accettare da papà. È lui che sceglie i membri del suo branco. Beel dovrà adattarsi con ciò che gli viene dato, proprio come papà.'
Roxy alza le spalle 'Potrei provare, cosa ho da perdere?'
Arrivano gli altri, Cayden stringe Roxy a sé. Non ci vuole un genio a capire che non vuole essere disturbata, in questo momento della loro relazione dovrebbero chiarire le cose. Ma che ne so io? Non ho nessuna compagna. In realtà potrei averne anche più di una, le amiche di Roxy si picchierebbero tra loro pur di fare colpo su di me. Ogni cosa che dico per loro é divertente, mi fanno sempre complimenti al punto da farmi sentire in imbarazzo. Sono attenzioni troppo esagerate, io voglio... qualcuna che sappia ciò che vuole, che attiri il mio occhio e che sia matura. Non esagerata ma... intelligente e saggia. Come Roxy ma non proprio Roxy, forse un pò meno dolce. Qualcuna che non sia circondata da troppi lupi e che abbia una personalità forte. Possibilmente che se ne freghi altamente del fatto che sarò Re, al contrario delle amiche di Roxy. Che sappia prendere una decisione e farla ascoltare, non imporla. Ho un debole per le brune, quindi... se queste cose si racchiudono in una lupa bruna, hey, ho trovato quella giusta per me!
Durante la nostra passeggiata noto che Cayden tiene molto vicino a sé Roxy. Se lei prova a fare un passo più lontano, lui la riprende. È soffocante, aggiungo anche questo alla lista delle cose che non voglio nella mia compagna. Devo trovare il modo di allontanare Roxy da Cayden e farla respirare. Che mi venga un lampo di genio, adesso! Ci sono! Ho un lampo di genio!
'Roxy, non mi avevi detto che volevi portarmi da tua madre?'
'Um... perché?' domanda lei.
'Cosa?! Non dirmi che te ne sei dimenticata!' esclamo.
Cayden non sa di cosa parliamo 'Che andate a fare da Vivian?'
'Non lo so, Roxy dice che una sorpresa. Certo, dovremo andare alla sua tana che si trova molto lontano da qui, però mi va bene! Voglio sapere cos'é questa sorpresa!'
In un primo momento non ha idea di cosa stia parlando, poi capisce 'Oooh si! Quella cosa! Hai ragione, lo avevo dimenticato! Andiamo, ti porto alla mia tana!'
'Veniamo anche noi.' dice una delle amiche di Roxy.
'No!' esclama la lupa color crema 'No, é... una sorpresa per Palla di neve. Solo Palla di neve. Non é il caso che voi facciate tutta questa strada per nulla. Voi restate qui e godetevi la passeggiata. Palla di neve, andiamo?'
Corro via con lei, non andiamo alla sua tana. Ci nascondiamo vicino la tana di Donovan, loro non passano mai da qui perché temono il Beta. Lui é mio cugino, mi adora, non ho alcuna paura di lui e nemmeno Roxy quando é con me. Quando é senza di me... beh, questo non lo so, ma qui siamo al sicuro.
'Palla di neve, grazie! Grazie di cuore! Sei il mio eroe!'
Sorrido 'Oh suvvia, per così poco?'
'Poco? Posso finalmente respirare!' ride 'C-che facciamo? Facciamo qualcosa! È da tempo che non parlo senza temere che Cayden possa offendersi!'
'Ti senti oppressa da lui?'
'Non oppressa, ma non mi piace ferire i sentimenti altrui. Dovresti saperlo.' dice riferendosi a quel giorno con Beel.
'Va bene, um... ti va di cacciare qualcosa?'
'Si!' esclama 'Cacciamo qualcosa!' é estremamente felice di poter essere libera, almeno per un pò.
Non torniamo dagli altri, passiamo tutto il resto della giornata insieme. Ridiamo, scherziamo, giochiamo come cuccioli e cacciamo qualcosa. Si sente finalmente libera di fare ciò che vuole. Se si sente così oppressa da lui, sarebbe il caso che lo lasciasse. Forse le cose si sistemerebbero. Le ho detto che sarebbe il caso di tornare dagli altri, dice però che avrebbe trovato una scusa. Mi abbraccia forte e mi ringrazia di averla fatta sentire felice. Torno alla mia tana ma vedo Beel tornare proprio in quel momento. Corro da lui per chiedergli come é andata la sua giornata da Alpha ma la sua risposta mi lascia di sasso.
'Tuo padre mi ha appena rovinato la vita.'
'Ooh, cavolo... che é successo?'
Sospira 'Ha aggiunto altri lupi ai miei Raggi di sole.'
'Beh si, lo sapevi che sarebbe successo.'
Mi guarda 'Oh davvero? Tu sapevi che avrebbe aggiunto Cayden, Zev, Lovell, Arnulf, Meiko, Accadia, Roxy e tutte le altre?'
Ahi... no, questa mi é nuova 'Um... perché lo ha fatto?'
'Dice che sto facendo un buon lavoro con quei due che ho scelto. "Adesso devi dimostrare anche a coloro che ti hanno ferito in passato che sei un capo, devi farti rispettare da tutti loro". Dice che nemmeno lui può farci nulla se uno del branco é antipatico. Se aiuta la famiglia allora é ben accetto.' sbuffa 'Tra tanti in questo branco, proprio loro. E tu non potrai nemmeno esserci, quindi sarò letteralmente da solo.'
Non é una bella situazione 'Beh dai, peggio di così non può andare, no?'
'Si, Azy. Può andare peggio.' risponde.
Va alla tana senza dire altro. Che dire? Il desiderio di Roxy si é avverato, é entrata nel branco di Beel... anche se con Cayden e gli altri. Non saprò nemmeno che faccia farà quando lo scoprirà. Mi sa tanto che vorrà uscirsene così come é entrata. Vorrei poterlo aiutare ma papà me lo vieterebbe. Beel dovrà fare l'Alpha e farsi rispettare, sotto un certo punto di vista rispetto ciò che papà vuole fare. Io però avrei aspettato un pò più di tempo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...