Continuo a studiare ed a risolvere i problemi che Kronos mi pone, spera che io abbia una risposta alle sue domande. Con un pò di ragionamento ed analisi abbiamo capito il motivo per cui i lupi oscuri rinati sono capaci di trasformarsi come sempre mentre Roxy non può usare la Forma Anima. Era così semplice! Lo avevamo capito da moltissimo tempo ma, con tutto quello che ci passa per la testa, spesso ci dimentichiamo delle cose più piccole: tutti i cuori nascono dall'Oscurità e quando muoiono tornano in essa. I cuori di luce che hanno sbloccato la Forma Anima la perdono. C'é solo una soluzione: Roxy e gli altri devono sbloccarla nuovamente. Abbiamo bisogno di quante più luci possibili, di Oscurità ne abbiamo in abbondanza. Kronos, nonostante continui gli studi con me, ha lo sguardo perso nel vuoto, come se pensasse a qualcosa.
'Kronos? Sei concentrato, vero?'
'Come? Oh, si, certo.' si schiarisce la voce, solo che io non ci credo nemmeno un pò.
Mi avvicino a lui, mi siedo 'Ci prendiamo una pausa?'
Sospira 'Sai, forse... forse hai ragione. Due minuti non possono farmi male, no?'
'No, non lo faranno.' sorrido. Lui si volta a guardare l'uscita del tempio 'Chi aspetti? Di nuovo Sabor? Ha già portato Aryan, ha accettato quasi subito di unirsi a noi. Ora é con Dezel ed Hoxy.'
'Si, lo so... ma ho mandato Sabor ad organizzare un altro incontro. Questo non sarà affatto semplice...' il suo improvviso silenzio non mi piace affatto 'Chiama Amy, Shaomu e Celedor. Sono certo che la loro presenza gioverà al nostro incontro. Calipso, ti chiedo solo un enorme favore.'
'D-dimmi...' chiedo preoccupata.
'Non intrometterti. So che hai un buon rapporto con loro, però eclisserebbero subito l'amicizia con te se si parla di me. Ti chiedo quindi di non... dire niente. Voglio che tu mantenga l'amicizia con loro.'
'La mia amicizia con loro?' piego la testa. Oh no... non può essere serio! 'Kronos! Ma sei impazzito?! Vuoi davvero rivolgerti a loro per ulteriore aiuto? Ti odiano! Non lo faranno mai! Hai ucciso alcuni di loro!'
Annuisce 'Lo so bene. Ma faranno la cosa giusta, me lo sento. Dopotutto... si parla anche di loro.'
Io temo che non sarà così. Temo che scateneranno un'altra guerra proprio qui e non possiamo permettercelo. I Mezzosangue aspettano solo il momento esatto per poterci colpire, questo incontro é troppo pericoloso.
Kronos:
So a cosa pensa Calipso, so che é estremamente pericoloso. Il fatto che non mi attaccheranno appena mi vedranno é già qualcosa. Ma lo faranno, non c'é alcun dubbio. Forse la presenza di Shaomu e Celedor scongiurerà questo evento. La presenza di Amy serve a far venire loro i sensi di colpa. Se li voglio come alleati, devo colpire il loro punto debole: il rimorso. Sabor ci raggiunge, non dice nulla. Fa solo un cenno.'Bene...' sussurro 'Calipso, sii gentile. Apri un portale per gli Skaal?'
Lei prende un lungo respiro, ne crea uno lontano da me 'Vado a chiamare Amy, Shaomu e Celedor.'
'Grazie.' sussurro ancora.
'Maestro, io sarò qui fuori. Se avesse bisogno accorrerò subito.' dice Sabor.
Faccio un cenno 'Grazie, Sabor. Fa passare le due volpi e mia nipote.'
'Sarà fatto.' esce fuori.
Guardo il portale in attesa del loro arrivo. Eccoli... Vanyl e Grethel. Lei rimane calma, ha già avuto una chiacchierata con Holfast quando Adibohr era ancora tra loro. Vanyl non perde tempo, lancia subito una magia non appena mi vede. Uso l'Oscurità per dissipare quella palla di fuoco. Infondo la zampa con quel potere, mi volto e la alzo parando una lama di ghiaccio. Vanyl é alle mie spalle, ringhia, tengo ferma quella lama. Un pò di potere in più basta per mandarla in mille pezzi. Ma non é ancora finita, Vanyl scompare e ricompare vicino a quei frammenti di ghiaccio, li scaglia tutti contro di me. Resto fermo, la mia aura oscura li disintegra ancor prima che possano avvicinarsi. È Grethel a fermare il compagno con una magia, lo tira a sé.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasi#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...