Sono passati tre giorni da quando Joel... quello grande, é andato via. Il mio nipotino sta imparando ad usare quelle Rune Arcane, Ava é felice di ritirarsi un pò dal corpo di esplorazione per passare del tempo in famiglia. Il freddo assassino é molto vicino, iniziamo già a sentire la temperatura che si abbassa e qualche fiocco di neve durante la notte. Per questa ragione i genitori di Roxy ci hanno chiesto di passare del tempo insieme. L'idea piace molto a Roxy ma non vuole che la piccola Amy si prenda di freddo. Io concordo pienamente, anche perché sta passando troppo tempo con il figlio di Logan.
I giorni di maternità di Roxy sono finiti da un bel pezzo, deve tornare ai suoi compiti da Beta. Se fosse per me le avrei dato molti più giorni ma il lavoro é pur sempre il lavoro. Lasciamo Amy alla nonna Vivian ed a mia madre al Nido, non é ancora pronta per stare con tutti gli altri cuccioli. Quando mia madre e Vivian sono occupate con i cuccioli, subentra la zia Rhoda e se ne prende cura lei. Adesso Roxy mi sta riempiendo la testa di raccomandazioni futili, so cosa fare e cosa non fare. Dato che Amy non può essere lasciata sola, mi sono offerto per restare con lei mentre Roxy va alla "riuniunione di famiglia" anche per conto mio.
'Mi raccomando, se vuoi uscire con lei tieni sempre gli occhi aperti. E torna alla tana prima che il sole inizi ad avvicinarsi all'orizzonte.'
Alzo gli occhi, mi sta riempiendo di raccomandazioni. Come se fosse la prima volta che faccio il genitore 'E se starnutisce la porterò dal medico più vicino.'
Mi guarda con occhi seri 'Non ci scherzare, Deus. Sai che é una cosa seria.'
Rido 'Oh dai, Roxy. So come crescere una figlia, ricordi? Tu passa pure con i tuoi una giornata insieme a Logan, Khadija e... um... Zafer.'
'Zefyr.' dice per correggermi.
'Ed io che ho detto?' sorrido ed accarezzo Amy 'Saluta la mamma, oggi passeremo una giornata intera solo io e te, Raggio di sole.' mia figlia sorride alla mamma.
Roxy sospira 'Allora... se non c'é altro, vado. Tienilo d'occhio.' sta per uscire dalla tana.
Annuisco 'Non la perderò di vista!'
'Parlavo con Amy.' dice andando via.
Simpatica. Guardo mia figlia, ha uno sguardo allegro che mi fissa 'Bene... allora, Raggio di sole. Che vogliamo fare oggi? Ti va di giocare?'
Amy annuisce. Bene, allora giochiamo. A cosa? Mmh... non che ci sia molto da fare qui vicino. Azazel é con il branco, Holfast é in giro, mamma e papà hanno da fare e Calipso non é... nelle condizioni. Sarà dura. Nascondino? No, fuori discussione. Non posso perderla di vista nemmeno per un attimo. Rincorrerci? Sarebbe meglio di no. Non é facile trovare un gioco, mi sembra di essere a corto di idee.
Sospiro 'Sai, se tu avessi la magia avremmo fatto molti più giochi. L'avrai e sarai la maga più potente di sempre! Ma non ora. Sarai la magica Amy!' lei ridacchia 'Che c'é? Ti diverte? Magica Amy?' ride ancora. Beh, siamo soli, posso... anche fare il buffo con lei. Inizio a cantarle una canzoncina, sembra che le piaccia 'La vita é una magia tra sogno e realtà. E con la fantasia più bella diverrà!' le gratto il pancino 'Ed Amy di fantasia ne ha molta in verità. Per Amy la magia non é sogno ma realtà!' Amy ride, non smette di scodinzolare. Le piace? Le piace davvero? Mi fa sorridere, perché fermarmi qui? 'Magica, magica Amy!' inizio a fare facce buffe 'Magica, magica Amy!' passo la zampa sul suo nasino, lei inizia a girare per acchiapparla 'Gira e sfera, sfera e gira, quel che vuoi si avvererà! Magie, magie, magie di Amy! Magie, magie, magie di Amy!' rido insieme a lei.
'Ma che stai facendo?'
Torno serio e guardo fuori dalla tana. È Roxy 'Um... nulla?'
'Stavi...' sorride 'Stavi cantando?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...