Complicazioni ~ Azazel

32 4 1
                                    

Adesso che con papà é tutto chiarito, posso tranquillamente tornare alla mia vita, prima di diventare Alpha. Da dove inizio? Direi che sia il caso di andare dai miei amici, é da un pezzo che non li vedo. Sono tutti nei Raggi di sole di Deus, non mi é difficile trovarli. È bello rivederli, anche loro sono felici di questa mia visita. Deus non é qui, sarà certamente dalla zia Star. Passa molto tempo con lei, ha ragione. Al suo posto passerei anche io tutto il mio tempo con mia madre, ma al contrario della sua la mia é sempre in giro. Alle volte sembra papà, non é quasi mai alla tana. Ogni tanto mi sorprende e viene lei, l'unica cosa che la differenzia da papà.

'Azy, é bello rivederti. Il tuo addestramento da Alpha sta dando i suoi frutti?' domanda Lovell divertito.

Sorrido 'Vi sorprenderò, papà dice che sono pronto. A giorni avrò un branco tutto mio.'

'Oh che bello!' esclama Cayden 'Allora passeremo al tuo. Beel diventa sempre più... invadente.'

Roxy ridacchia 'Cayden, smettila. Fa solo il suo dovere da Alpha. Come sua Beta devo stargli intorno.'

Annuisco, sto per darle ragione ma sento Accalia parlare per prima 'Io non cambierò branco. Non posso, ora che sono la compagna dell'Alpha.'

La guardo confuso 'Cosa? Tu? E De- um... Beel?' che succede? Ma Deus non voleva Roxy? Perché sta con Accalia? Che mi sono perso?!

Roxy alza gli occhi, Cayden la stringe a sé 'Roxy, non ci pensare. Ti da forse fastidio?'

'Fastidio?' accenna lei una risata 'Figurati. Io sono la tua compagna, Cayden. Lui é solo l'Alpha del branco.' appoggia la testa sulla sua.

Um... qui é tutto un casino. Ma Roxy non voleva allontanarsi da Cayden? Deus lì ha allontanati, eppure... ora sono vicini. Troppo vicini. Non é che... paradossalmente, allontanarli lì ha fatti avvicinare? È successo il contrario di ciò che Deus voleva! Non oso immaginare come l'abbia presa.

'Comunque sia, io... non avrò il mio branco immediatamente. Ci vorrà del tempo, intanto voglio passare questo tempo con voi. Ammetto però di non avere la minima idea di chi scegliere come Beta, o quali lupi far entrare per primi. È tutto ancora un mistero.'

Roxy sorride 'Troverai qualcuno, non temere.' sposta il suo sguardo alle mie spalle e si alza in piedi 'Alpha.'

Tutti i lupi si alzano, sono in riga davanti a Deus che mi affianca. Non mi saluta, parla direttamente con il suo branco 'State forse battendo la fiacca?'

'No, Alpha. Abbiamo solo preso un attimo di riposo.' risponde la sua Beta.

'Un attimo che avreste potuto usare per fare qualcosa di produttivo.' li guarda tutti 'Muovetevi! Roxy, qui. Voglio un rapporto completo della vostra giornata fino ad ora.'

Vanno tutti via, l'unica che si trattiene un pò più a lungo é Accalia. Roxy inizia a dire ciò che hanno fatto 'Una lezione di caccia direttamente da tuo padre, così come avevi chiesto. Tahbi é stata così gentile da mostrarci come comportarci con gli sciacalli, in caso di guerra e nel caso dovessimo ritrovarci in squadra con loro.'

'Tutto qui? Una mattina intera ed avete fatto poco e nulla.' dice Deus seriamente 'Avrete il vostro riposo solo quando riterrò che lo meritiate.'

Roxy non ringhia solo perché Deus la guarda dritta negli occhi. Si scambiano un silenzioso e lungo sguardo. Io mi sento in imbarazzo. Lui continua a guardarla, sposta lo sguardo su tutto il resto del corpo solo quando é sicuro che Roxy non dica altro. Riporta poi lo sguardo negli occhi di lei che... beh... prende un lungo respiro, guarda altrove ma non riesce a non incrociare gli occhi di lui. Deus le sorride, lei fa mezzo sorriso e... poi va via. Resto da solo con mio cugino.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora