Vado a dare la caccia ad uno dei due mostri. Ne trovo uno oltre i nostri confini della zona Sud. Lo osservo attentamente, questo é tutto viola ed é cieco da un occhio. Quello che ho avvistato con Deus aveva anche delle strisce. È questo il vero Occhiofosco, quello che Deus ha conosciuto. Lo seguo per un pò, voglio capire cosa sta facendo. Sembra... che stia cercando qualcosa. O qualcuno. È attento ad ogni cosa, non perde niente di vista. Si volta del tutto, mi vede. Ma non fa niente. Anzi, mi ignora e riprende a camminare. Perché? Contatto Donovan e Thabi.
'Donovan, Thabi. Ne ho trovato uno oltre il confine a Sud. Qualcosa mi dice che non sono io l'obiettivo, ha deciso di ignorarmi del tutto.'
Thabi interviene 'Allora lascialo perdere, pensiamo a quello più aggressivo.'
'Non posso lasciare che questo vada via.' dico con tono serio 'Raggiungetemi qui, io lo terrò distratto. Gli impedirò di avvicinarsi al branco.' interrompo il collegamento.
Assumo la mia forma oscura, mi proietto davanti a lui. Avanti! Attacca! Non lo fa, mi passa sopra e fa finta di non avermi visto. Possibile? Perché non vuole uccidermi? Si sta avvicinando alle zone abitate. Non vuole considerarmi? Gli darò una ragione per farlo. Mi proietto alla sua gamba, graffio con tutte e quattro le unghie la sua coscia. Ruggisce di dolore, ora mi guarda ringhiando. Bene, adesso devo solo distrarlo finché Donovan e Thabi non saranno qui.
Mi proietto più volte, gli sto molto lontano. Ogni sua zampata al suolo distrugge la terra, un colpo simile e nemmeno io sopravvivrei. Quando mi allontano un pò di più, Occhiofosco mi da le spalle e cammina verso il branco. Pensa di avermi scacciato. Odio doverlo dire ma devo essere fastidioso come una mosca. Mi proietto più volte intorno a lui, mi fermo sul suo orecchio. Lo mordo, lui grida e scuote la testa. Scendo giù, non so come ma lui aveva previsto dove sarei andato. Vedo quella zampa cadermi addosso... ma si sposta di colpo, Occhiofosco cade a terra. Che succede? Donovan! Si é gettato contro la zampa deviandola, ha fatto perdere l'equilibrio del mostro.
'Avresti dovuto aspettarmi!' esclama.
'Non c'era tempo, stava per tornare dentro i nostri territori. Dov'é Thabi?'
'Lontana. Sai che é anziana, non può correre troppo a lungo.'
Occhiofosco si rialza, ruggisce 'Allora mettiamolo al tappeto.'
Il mostro alza la zampa, prova a schiacciarci ancora una volta. Donovan alza le mani, ferma quella zampa con molto sforzo. Mi proietto via, salgo fino ad arrivare al suo volto. Colpire il volto é inutile, non sentirebbe alcun male. Scatto dunque contro il suo occhio buono, lo faccio spostare. Donovan tiene ferma la sua zampa, la tira a sé facendolo cadere ancora una volta. Occhiofosco apre le fauci, sta per mordere Donovan ma io lo salvo giusto in tempo, lo sposto usando le mie proiezioni.
Ancora una volta, Occhiofosco prevede dove sarei comparso: colpisce entrambi con il suo corno spazzandoci via. Oppure ha avuto un colpo di fortuna, il che é più plausibile poiché non poteva vederci. Ci rialziamo tutti e tre, il mostro riottiene la vista. Adesso si che é furioso. Attirò la sua attenzione, faccio più attenzione a dove ricomparire. Donovan approfitta della distrazione, si arrampica sulla spalla di Occhiofosco. Continuo così finché non lo vedo raggiungere la testa, lo colpisce con due pugni dritto in mezzo agli occhi. Mi proietto su Donovan, lo porto in alto e lo lancio contro la testa del nemico.
L'impatto é forte. Non lo abbiamo ucciso, solo stordito un pò. Occhiofosco cade al suolo, io ed il mio Beta ci allontaniamo temendo che possa svegliarsi di colpo. Non c'é voluto molto ma ho l'impressione che non volesse combattere davvero. Da come Deus me ne ha parlato, pensavo fosse molto più feroce. Thabi ci raggiunge, é preoccupata. Corre subito dal mostro.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...