Ho parlato con Hazel. È andata da Azazel e gli altri, manterrà fede alla parola data. Assegno compiti a tutti quanti in modo che siano impegnati. Quando loro sono distratti, io provo ad andare dove devo. Se non lo faccio non avranno mai possibilità contro i Mezzosangue, con o senza Forma Anima. Questo sarà il mio atto di redenzione. Mi allontano parecchio dal mio tempio, non credo che qualcuno si sia accorto della mia partenza. Ma vengo smentito dopo un altro paio di passi.
'Papà. Dove stai andando?'
Mi fermo. Dawn... questa non ci voleva. Ed ora che gli dico? 'Io sto... facendo due passi.'
'Nonno Kronos, vai a fare due passi? E dove? Sai che i Mezzosangue non aspettano altro che questo.'
Amy... prendo un lungo respiro. Mi sembra chiaro che mi abbiano seguito. Sospettavano già qualcosa. Guardo mia nipote 'Non andrò lontano, non temete.'
'Fuori dal tempio é già troppo lontano. Non puoi andare via così, mentre tutti noi svolgiamo ciò che tu ci hai chiesto...' dice Hoxy, lei ed il fratello affiancano la madre.
'Io dico che ci stai nascondendo qualcosa. Abbiamo capito tutti che hai qualcosa in mente. Hai assegnato a tutti noi un compito, non lo fai mai. Vuoi sempre che qualcuno resti libero e vigile mentre gli altri sono impegnati.' sei molto perspicace, Dezel. I miei complimenti.
È inutile girarci intorno, loro hanno capito ogni cosa 'Si, é vero... e mi chiedo perché voi siate qui.'
Al gruppo si aggiunge anche Sancta. Ho fatto molto per non avere Calipso in giro, ho chiesto persino ad Hazel di fare finta di nulla. La presenza di Sancta mi sorprende e mi preoccupa 'Perché io ti stavo tenendo d'occhio già da un pò. Calipso mi ha chiesto di farlo perchè ha notato che avevi qualcosa di strano e le servivano un paio di occhi in più.'
Si aggiungono anche Twilight, Shadow e Day 'Papà, siamo preoccupati per te. Non sappiamo cosa tu abbia intenzione di fare, capirai che siamo preoccupati per la tua incolumità.' dice lei.
'Lo so, Twilight... lo so. Ma devo farlo.' mi stanno lentamente circondando 'Vi chiedo quindi di farvi da parte.'
'Fare cosa, papà? Vai da Zernebog, forse?' domanda Shadow conoscendo già la risposta.
'È il momento sbagliato per fare l'eroe. Adesso ci servi al tempio.' aggiunge Day.
Non rispondo subito. Mi limito a guardarli 'È un mio dovere. Zernebog é mio fratello, sono io la causa della sua presenza nell'Oscuro. Devo fare qualcosa per correggere questo errore.'
Shaomu avanza insieme a Nivah, Celedor e Galen 'E andrai lì per fare cosa? Se dovesse ucciderti? Noi abbiamo bisogno di te, vivo.'
'Avete Hazel.' rispondo 'Avete Calipso. Sancta. Io non servo.' guardo avanti.
Celedor scuote il muso 'Sono idiozie! Quindi il tuo magistrale piano é quello di farti ammazzare dai Mezzosangue?'
'Non mi aspetto che voi capiate!' esclamo 'Anzi... voi non capite. Sto facendo tutto questo per il loro futuro. Per avere quella pace anche qui. Ma la pace non può essere ottenuta se non viene sacrificato qualcosa. Lo so bene.'
Nivah interviene per sostenere Celedor 'Sacrificare qualcosa? Anche io pensavo che sacrificando qualcosa avrei reso felici chiunque, invece, non é andata affatto così. Kronos, sei stato tu a convocarmi e io ti ho dato tutto il mio aiuto e il mio sostegno, ora non puoi dirmi che tu ti sacrificherai e pretendere che noi restiamo a guardare.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...