Gli Skaal hanno rinchiuso me e Adibohr in due cupole di terra divise, ben protette tra loro con delle barriere magiche. Vi é solo uno spiraglio in cui fare entrare sia l'aria che la luce della luna. Io mi corico, aspetto il sorgere del sole o che Adibohr scompaia nel nulla. Approfitto del silenzio per poter chiudere gli occhi e recuperare il sonno che ho perso per venire fin qui. Aspetto con ansia il momento di andare da Kronos. Colpevole o no, tornerò comunque in questo mondo che andrà avanti con gli anni senza di noi. Sono curioso di conoscere Star, chissà cosa farà Rufus una volta che la incontrerà. Aspetto con ansia di riavere mio figlio e mio nipote, vorrei tanto vederli felici in una nuova vita.
Il mio sonno viene disturbato dall'arrivo di qualcuno qui fuori, mi chiama bisbigliando 'Prigioniero.'
'Ho un nome.'
Sospira 'Holfast. Avvicinati.'
Mi alzo, vado verso lo spiraglio 'Chi sei?'
'Sono Grethel.'
'Ah, si. Cosa vuoi?' chiedo.
'Ho delle domande da farti. Riguardano Adibohr. Potrei farle a lui ma non sarebbe sincero e questo lo so.'
'Allora non tutti gli Skaal sono convinti della sua innocenza.'
'Io sono l'unica.' dice con rassegnazione 'Su quale base affermi che sia un traditore?'
'Tu su cosa ti basi?'
'So per certa che Adibohr morì quel giorno... quando affrontò Kronos. Nessuno riesce a scappargli, tanto meno senza un graffio. Non dico che sia un traditore, ma... c'é qualcosa di strano.' risponde.
'Hai avuto occhio.'
Lei ripete la domanda 'E voi? Perché affermate che sia un traditore?'
'Devi prima promettere che manterrai la calma e che ascolterai ciò che ho da dire. Ho la tua parola?'
Salta sulla cupola, cerca di guardarmi attraverso lo spiraglio. Io mi faccio vedere, la guardo dritta negli occhi 'Farò quel che posso.' risponde.
Non é una bella risposta 'Radaluna.'
'Che sai tu di Radaluna?!' ringhia.
'Resta calma!' esclamo 'Ti spiego tutto. I miei nipoti hanno riavvolto il tempo grazie alla Prima Runa. Questa vita é il loro Secondo Sogno. Adibohr si é alleato con gli Orokin per dare loro una vita senza Kronos, con tutti voi alle loro catene. Ma hanno fallito. Un certo Hoax sta restituendo i ricordi a tutti coloro che furono alleati degli Orokin, Adibohr compreso. Vuole soggiogare Vanyl al suo controllo e prendere i vostri figli, loro sono una minaccia per i loro piani.'
'Cosa centrano i nostri figli in tutto questo? Chi mi dice che non stai cercando di convincermi nominando Radaluna?' pone le domande con rabbia.
'Per diversi motivi: numero uno, non dovrei essere a conoscenza di Radaluna e del Secondo Sogno. Numero due, tra i miei nipoti vi erano anche due volpi. I loro nomi erano Celedor e Shaomu.'
Grethel si calma si colpo 'S-Shaomu...?'
'Si. È diventata la Maestra dei miei nipoti, ha insegnato loro praticamente tutto: dalla magia alla semplice lotta. Adibohr ha costretto Celedor a sacrificare la propria vita per Shaomu, e lei a sacrificarsi a sua volta per i suoi allievi. Ecco perché Adibohr vuole convertirli al volere degli Orokin una volta nati, sa che potrebbero essere pericolosi.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasi#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...