Azazel mi ha proposto di riunire per un giorno i nostri Raggi di sole. A giorni dovrà partire con il suo branco alla ricerca di una tipa con una sorta di pergamena magica o stupidaggini simili. Non so, non ho dato ascolto alla spiegazione di Holfast. Adesso però sanno tutti chi é Zernebog e del super piano malvagio dei Mezzosangue. Stolti, a parer mio. Calipso é subito corsa a parlare con Kronos, non ha nemmeno dato il tempo ad Holfast di andare con lei. Anche lui voleva scambiare due chiacchiere con il suo caro nonnino. Ci saranno altre occasioni, non ha importanza. Dunque Kronos ha un fratello di cui nessuno di noi, nemmeno nonno Slate, ha mai sentito parlare. Che banale.
Roxy mi da una leggera spinta 'Ti spiace non isolarti in questo modo?'
'Stavo pensando, é normale quando sei me.' stiamo aspettando l'arrivo del branco di Azazel 'Lo faccio spesso, lo sai.'
'Lo fai quando non dovresti e non lo fai quando dovresti.' borbotta.
'Sono fatto così.'
Guardo il mio branco, per adesso sono tutti tranquilli. Cayden ed Accalia passano molto tempo insieme, attirano l'attenzione di tutti. Kroth é impegnato con loro, non ricordavo che mi stimasse così tanto. Sono tutti distanti, meglio per me, posso provarci con Roxy senza che qualcuno mi venga a disturbare. Sento dei passi, vengono da questa parte con velocità. Non sono pesanti o altro. Solo uno é così contento di venire da me. In realtà due. Scommetto però che é il più piccolo.
'Zio Deus! Zia Roxy!'
Ecco Joel, come pensavo 'Hey piccoletto, dove sono tutti gli altri? Non dirmi che sei venuto da solo.'
Roxy lo rimprovera 'Sai che al nonno non farà piacere, vero?'
'Non mi sono allontanato affatto dal branco!' si guarda dietro 'Visto? Mamma e papà sono qui!'
Horo e Azazel arrivano insieme a Rarity ed il resto del branco. Vanno tutti ad unirsi ai miei lupi tranne Horo ed Azazel. Rarity ci raggiungerà presto, giusto il tempo di assicurarsi che i suoi mascalzoni non creino guai. Ho sentito che alcuni di loro stavano per creare dei guai ad Azazel.
'Deus, allora sei tutto intero. Hai fatto quello che dovevi?' domanda Horo.
'Faccio sempre quello che devo, dimmi un solo incarico che non ho portato a termine.' rispondo sicuro di me.
Joel mi morde l'orecchio 'Zio! Mi racconti la tua missione segreta? Che sei andato a fare?'
'Non te lo ha detto nessuno?'
'No, la zia Roxy mi ha detto poco e niente. Ho solo capito che hai dato la caccia a qualcuno, non ricordo però il nome.' risponde il giovane lupo.
Alzo le spalle 'Non era poi chissà che. L'ho trovato, sono tornato. Semplice.'
'Lo hai ucciso?' domanda ancora.
Guardo Azazel e Horo per capire se posso dire la verità o no. Entrambi alzano le spalle, significa che non fa alcuna differenza 'Si, può darsi.'
'Era un pericolo per il branco?'
'Si, diciamo di si.' gli sorrido.
'Allora grazie! Grazie a te saremo più al sicuro.'
Gli scombino il pelo sulla testa 'Va a giocare con gli altri. Sembra che ci siano alcuni tuoi amici del Nido nel mio branco.'
'Davvero? Allora vado da loro! A dopo!' corre via.
Roxy sospira 'È cresciuto così in fretta.'
Mio cugino ridacchia 'Si e sarebbe il caso che ci diate dentro anche voi. Questo é il periodo migliore per far nascere Amy, sapete?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...