Ho già ideato un piano perfetto per dare a Joel ed Amy la serata perfetta per riposarsi e stare tranquilli. Ho bisogno di un complice capace di eseguire gli ordini, efficiente e soprattutto silenzioso. Ed il solo che mi sono trovato é proprio...
'Deus!' sento la voce di Azazel.
Si... l'unico su cui posso contare non ha nulla delle qualità che io cercavo 'Finalmente, stavo per fare la muffa.'
Alza lo sguardo al cielo 'Perché proprio di notte? Non sarebbe stato meglio scegliere una bella giornata di sole? Con gli uccelli, il leggero vento e la luce che filtra tra le foglie degli alberi?'
Lo guardo 'Ma tu che ne vuoi sapere di cose romantiche? Non sei qui per pensare, lascia queste cose a me. Diamo il via alla missione "operazione: amore".'
'Hey... il figlio é anche mio.' dice con tono offeso 'Voglio anche io dare il mio contributo all'operanzone.'
'Si dice "operazione".'
'È quello che ho detto!' esclama.
Sospiro 'Va bene, da pure il tuo contributo.'
Sorride ed inizia a parlare, qualunque cosa dica verrà ignorata. Il piano é semplice: Azazel attirerà Joel nel luogo prestabilito, una radura a Nord, ed io attirerò Amy. Non importa come, basta che entrambi si trovino lì al momento giusto. Ho fatto cacciare ad Azazel la loro cena, se la ritroveranno pronta e servita. Capiranno che é una cosa organizzata. Se sono furbi come penso, capiranno anche cosa cerchiamo di dire loro. È tutto pronto, il cibo in posizione e nessuno romperà le scatole.
'Oh! E potremmo anche prendere delle more! Così, giusto per dare loro qualcosa di dolce.'
Di tutto quello che ha detto Azy sento solo quest'ultima parte. Sorrido 'Questa si che é un'ottima idea.'
'Cosa?' chiede sorpreso 'Davvero? Intendi tutto quanto?'
'Um...' cosa intende? 'Certo! Fa pure quello... che hai detto. Io vado a prendere Amy, tu prendi quelle more.'
'Agli ordini!' corre via.
Adesso devo solo tornare alla tana ed attirare Amy allo scoperto. Per fortuna Roxy non é in tana, sembra che avesse altro da fare. Forse una di quelle cene con Logan e famiglia, nulla a cui vorrei partecipare. Le ho rifilato la scusa che sarei andato a passare una serata soli maschi con Azazel e... Azazel. Non ho nessun altro se non lui. Ho detto anche che ci avrebbe pensato lui alla compagnia, qualcosa però mi dice che Roxy non é tanto sicura di questa cosa. È solo una scusa, non andremo a spasso con nessuno. Salterò la mia ronda notturna solo per questa volta, promesso.
Arrivo alla tana, non c'é nessuno... neanche Amy. Che strano, ero convinto che avesse deciso di rimanere in tana a meditare ancora. Quella cucciolotta si brucerà il cervello se continua a meditare e basta. Ma se non é qui deve essere andata... um... dove può essere andata? Roxy non mi ha detto che sarebbe andata anche Amy con lei. Joel? Neanche lui é qui, nemmeno Horo. Ma dove diamine sono finiti tutti? Torno da Azy per dirgli di sospendere tutto ma é adesso che li vedo: Joel ed Amy proprio nel posto designato dal piano.
'Che fortuna, Deus! Sono venuti entrambi qui da soli!'
Rimango un pò... confuso 'Davvero? Sono venuti qui da soli? Beh si, un colpo di fortuna. Sono arrivati insieme?'
Azazel alza le spalle 'Boh, erano già qui quando sono arrivato. Oh! Ho pensato a tutto io ed ho anche attuato il piano!'
Sorrido 'Bene, ottimo la-' mi blocco 'In che senso hai pensato a tutto tu? Ti ricordo che il piano é mio.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...