L'ultima spiaggia ~ Holfast

16 5 2
                                    

Arriva la mattina, come al solito inizio il mio giro di perlustrazione. Inizio ad avvicinarmi alla zona di Raksha ma non troppo, non voglio destare sospetti. Aspetterò anche che il sole sia più alto, poi andrò da lei. Intanto mi occupo delle solite cose: perlustrazione, risoluzione di qualche problema relativo al branco, questo genere di cose. Al momento sono fermo a risolvere la disputa di due lupi, entrambi credono che una certa zona vicino alla loro tana appartenga al limite che ho imposto loro. Ognuno ha un piccolo terreno in cui può fare quello che vuole, é considerato come di sua proprietà e possono farci quello che vogliono.

Nessuno dei due si rende conto che io non ho mai dato il permesso di toccare questa zona contesa. Potrei anche darlo a qualcuno ma farlo significherebbe accontentare qualcuno e farne arrabbiare un altro. La zona contesa non é nemmeno così grande, che ci sia o no non farebbe alcuna differenza. Dipende dal motivo per cui la vogliono così tanto. Interrompo le loro chiacchiere.

'Ora basta!' li zittisco 'Uno alla volta mi direte perché ambite così tanto al possesso di questo piccolo spazio, la darò a colui che ne ha più bisogno.' guardo il primo lupo 'Inizierai tu.'

'Io sono un medico, sono specializzato nelle erbe e medicinali. Ho bisogno di quel terreno per svolgere studi su alcune piante, scoprire migliori medicine a malattie ed altro. Non posso andare lontano per svolgere questi studi, ho bisogno di tenere le piante vicino se voglio tenerle sotto controllo.'

Guardo il secondo lupo 'Io sono un guerriero, mio figlio é nei Raggi di sole di Ember. Desidero avere uno spazio in cui possiamo allenarci e dare sfogo alla nostra forza senza fare del male a chi passa vicino la tana. Vorremmo evitare incidenti.'

Uno vuole spazio per le sue piante e l'altro vuole un posto dove non darà fastidio a nessuno se lotta con il proprio figlio. Prendo un lungo respiro, mi guardo intorno cercando un altro possibile spazio per accontentare uno dei due. La maggior parte sono zone già appartenenti ad altre tane. Dico loro di aspettarmi lì e di non muoversi, vado nella tana accanto a quella del guerriero. Al suo interno vi é una lupa, attiro la sua attenzione.

'Buongiorno.'

'Buongior- oh Maestà! È lei.' sorride ed esce fuori dalla tana 'Cosa la porta qui?'

Indico i due lupi 'Una contesa territoriale. Posso farti una domanda?'

'Certo, chieda pure.'

Indico il pezzo di terra che separa la sua tana da quella del guerriero 'Per caso usi questa zona?'

'No, affatto. Io sono una maga, non mi servono spazi enormi. Perché?'

'Potresti prestarla a quel lupo lì? Ha bisogno di uno spazio in cui allenarsi con suo figlio.'

Fa un cenno 'Certo, volentieri.'

'Bene, grazie per la tua disponibilità.' la saluto con un cenno, torno dai due lupi 'Potrai usare quella zona per allenarti con tuo figlio. Bada che ti é stata data in prestito, intesi?'

'Si, Maestà. Grazie infinite.'

Guardo il medico 'Prendi pure quella parte che volevi tanto. Spero che i tuoi studi portino a grandi risultati.'

'Non la deluderò, Maestà. Grazie.'

Bene, problema risolto. Per fortuna quella maga é stata molto gentile. A volte, per risolvere un problema, basta chiedere. Il sole é abbastanza alto, é il momento di andare da Raksha. È qui in zona, devo solo trovarla e sperare che il lupo che cerco sia suo. Sono nel territorio che ho assegnato a Raksha, tuttavia lei non é qui. E nemmeno il suo branco. È strano, dove sarà finita? Un intero branco non può sparire nel nulla, specialmente se é uno grande come il suo. Sposto gli occhi alla mia destra. C'é qualcuno qui, nascosto. Che sia il lupo che cerco? Si avvicina, lo sento. Mi volto di scatto, Raksha é proprio davanti a me.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora