Piani ~ Hazel

12 2 1
                                    

Vee e Galen mi aiutano a tornare al tempio di Kronos. Non é possibile che Zernebog abbia ragione, non può essere riuscito a darmi la possibilità di rinascere. Significa che qualcuno ha sacrificato qualcosa di importante per me. Ma chi potrebbe mai averlo fatto? Papà! Quello sconsiderato e stupido! Senza dubbio é stato lui! Mi poggiano a terra, io ho bisogno di distendermi. Chiedo a Vee di chiamare Shaomu ed i gemelli, ho bisogno di parlare con loro. In privato. Galen resta qui con me, vuole farmi compagnia. È giusto che sia presente anche lui a questa riunione. Allora é questo che si prova ad essere morta? È una strana sensazione, ero così abituata ad essere la Madre Nera che avevo dimenticato di essere morta. Arrivano tutti. È il momento di iniziare la riunione.

'Non dovresti prima riposarti? Abbiamo un'infinità di tempo per discuterne.' dice Shaomu.

'Un'infinità? Joel é nato, così come Amy. Per quel che ne so a breve scomparirò anche io.' mi distendo sul ventre 'Ascoltatemi attentamente perché non mi ripeterò una seconda volta. Non sono più la Madre Nera...'

'Cosa?!' i gemelli sono sorpresi 'M-ma che significa? Come é successo?'

Abbasso lo sguardo 'Qualcuno ha... sacrificato qualcosa di importante per restituirmi la vita.'

'Chi può essere stato?' domanda Galen.

'Non ha importanza.' é meglio tenermelo per me.

Dezel piega la testa 'Credevo... che non saresti più potuta rinascere avendo infranto numerose regole da Madre Nera.'

'Ed é così. Ho infranto numerose regole. Voi siete solamente morti, potete rinascere anche se i vostri genitori non si ricordassero di voi. Ma io, da Madre Nera, non avrei dovuto avere questo privilegio. Tuttavia... se qualcuno che sa chi ero nella vita precedente sacrifica qualcosa appartenente a questa vita, può riportarmi tra i comuni mortali.'

Hoxy ascolta attentamente le mie parole 'Ma se nel Secondo Sogno nessuno può avere i ricordi della vita passata... nessuno poteva sacrificare nulla per te.'

Faccio un cenno 'Precisamente.' guardo Shaomu 'Ho detto bene?'

I gemelli guardano la loro sorellastra 'Tu lo sapevi?'

La volpe abbassa lo sguardo 'Io so tutto sul nostro mondo. Qualunque segreto. Non posso dire determinate cose a chi non saprebbe cosa farsene di tali informazioni. Si, sapevo come far tornare Hazel tra i comuni mortali. È stata lei a vietarmi di parlarne.'

'È vero.' ammetto.

'Quindi...' Galen prende parola 'Che genere di sacrificio va fatto per permetterti di rinascere?'

'Un gesto di puro amore.' rispondo con un tono sia amaro che di dolcezza 'Dezel, Hoxy, ricordate cosa ho dovuto fare per permettere a vostro padre di raggiungere Radaluna? Ho dovuto prendere la vita di Amy prematuramente. In caso lui fosse morto, la vita di Amy lo avrebbe tenuto ancora tra i vivi. Questo é lo stesso concetto: devi dare qualcosa per ottenere qualcosa. Anche se, in questo caso, sarebbe più corretto dire che devi riprendere qualcosa per riavere qualcosa. Qualcuno ha accettato di riottenere quel che aveva perso nella vita precedente per donare a me quel che io ho perso, ovvero la possibilità di rinascere. Una sorta di scambio.'

Dezel abbassa le orecchie 'Quindi... che si fa adesso? Se non sei più la Madre Nera non significa che siamo più... vulnerabili?'

'Temo proprio di si.' é inutile essere ottimisti, dobbiamo guardare in faccia la realtà 'La situazione é più grave del previsto. Non sono più la Madre Nera, significa che i Mezzosangue sono liberi di agire nel regno dei vivi. La Madre Nera che verrà non sarà potente quanto me, sicuramente se n'é accorta e non vuole mostrarsi finché la situazione non si risolverà. Una scelta saggia. Solo che non potremo più contare su di me per gestire i Mezzosangue. Siamo più deboli e loro... sempre più forti. Non possiamo più comunicare con i vivi. Quando rinascerò potrò nuovamente riaprire portali e comunicare con voi ma ci vorrà del tempo. E chissà cosa sta accadendo dall'altra parte.'

Galen ha l'umore molto giù 'Era meglio non rinascere più.'

'Galen, ma che dici?' domanda Hoxy 'Va bene, la situazione é peggiorata, ma ce la caveremo. Insomma, tu e la zia potete rinascere! È una cosa positiva! Giusto, zia?'

Si, adesso potremo tornare nel regno dei vivi. Ma a quale prezzo se perdiamo questa guerra? Non so cosa mio padre abbia accettato di riavere dai Mezzosangue, l'unica cosa che so é che fa tutto parte del loro piano. Hanno mio padre in scacco, ne sono certa. La nostra conversazione é stata interrotta dall'arrivo di Sabor. Giusto, lui non era con noi quando siamo stati attaccati. Deve assolutamente darmi spiegazioni! Cerco di rimettermi in piedi Galen mi assiste ancora una volta.

'Sabor! Si può sapere che fine hai fatto? Siamo stati attaccati e tu non c'eri!' esclamo arrabbiata 'Esigo una spiegazione.'

'Ho avuto una visita inaspettata.' sorride 'Deus Ex Machina.'

'Nonno?!' i gemelli sono sorpresi.

Shaomu, nonostante lo scalpore, rimane composta 'Com'é possibile? Non sarà mica morto.'

'Al contrario.' risponde Sabor 'È venuto nell'aldilà per riottenere la sua Oscurità. Sembra che non sia andato a genio ai Mezzosangue. Ho dato una breve occhiata ai ricordi di Deus e pare che i Mezzosangue volessero che fosse Azazel a riottenere l'Oscurità. L'intervento di Deus ha sventato i loro piani.'

Zio... zio Deus? Non papà? Ero convinta che fosse stato papà a fare questo sacrificio. Lo zio ha fatto questo... per me? 'Questo é positivo, non c'é dubbio, ma perché? Perché lo zio ha fatto una cosa simile per me? Lo sa bene cosa significa.'

Sabor annuisce 'Oh si, lo sa eccome. Ha però accettato di farlo per te. Percepisco le sue emozioni, i suoi pensieri, la sua Oscurità é fuori controllo e vuole uccidere Azazel ad ogni costo.'

Me lo aspettavo. L'Oscurità dello zio ha sempre odiato mio padre 'Tu non puoi fare nulla a riguardo?'

'Quelle tenebre sono sue, non più mie. Io posso solo prendere il corpo di Deus per qualche ora ed impedire che la sua follia faccia del male ad altri.'

Shaomu ringhia 'Sarebbe da folli lasciarti fare una cosa simile! Chi dice che non ci tradirai?'

Guardo Sabor negli occhi, non avverto alcuna ostilità nella sua voce o nel suo comportamento. È un rischio gigantesco ma non posso nemmeno lasciare che lo zio Deus faccia del male a papà 'Fallo.'

'Hazel!' esclama Shaomu 'Non dirai sul serio! Ti sei per caso dimenticata di cosa é successo nella vita precedente?!'

'No, ricordo tutto. Così come lui.' fisso Sabor negli occhi 'È abbastanza furbo da capire che non é saggio commettere due volte lo stesso errore. Sabor, prendi il controllo di Deus solo mentre dorme. La sua Oscurità potrebbe sfuggire dal controllo durante il sonno. Ma con parsimonia, guai a te se tenti di fare qualcosa di troppo.'

Sabor fa un cenno 'Il giusto necessario. Con permesso, andrò da Twilight. Vorrà senza dubbio essere aggiornata sui fatti recenti.'

Esce dal tempio. Lui non mi piace affatto però sono costretta a fidarmi. Cosa potrei fare per aiutare lo zio Deus in questo stato? Non posso raggiungerlo, aiutarlo o comunicare con lui. I Mezzosangue sono riusciti a strapparmi via il ruolo di Morte, l'unica cosa che impediva loro di esagerare. Ed ora che avranno in mente? Non posso saperlo finché non rinascerò, a quel punto sarà come se nulla fosse accaduto. Potrò tornare qui nell'aldilà anche se questo infastidirà l'attuale Madre Nera. Spero che tutto questo faccia parte del suo piano, che abbia previsto le mosse di Zernebog e che stia andando tutto come deve. Ho paura che il mio sollevamento di incarico non fosse proprio nei suoi piani.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora