Esilio ~ Holfast / Azazel

30 4 2
                                    

Logan mi ha riferito ogni cosa successa nella guerra tra Deus e Rarity. I suoi stessi lupi lo hanno abbandonato... coloro che avrebbero dovuto dargli la massima fiducia. Non li biasimo, hanno avuto paura, ma questo ha messo in pericolo non solo i loro Alpha e Beta ma anche loro stessi. Vanno presi dei provvedimenti, una cosa simile non dovrà mai più accadere. È per questa ragione che ho chiamato Cayden ed i suoi genitori, Rufus vuole essere presente con Star. Ci ritroviamo non troppo lontano dal Nido, ho fatto in modo di venire loro incontro in quanto spostamento. Arrivano con qualche minuto di ritardo, non ne farò una tragedia.

'Maestà...' i genitori di Cayden chinano le loro teste, poi lo fa il figlio.

'Perdonate questa improvvisa chiamata. È una cosa che spero siate già a conoscenza.'

'Si... lo abbiamo saputo.' lui alza la testa. Se devo essere sincero non ricordo il suo nome. Sono un lupo piuttosto impegnato, non posso ricordarmi il nome di chiunque 'Però... chiedo umilmente scusa a nome di nostro figlio. Abbiamo sempre cercato di renderlo responsabile, deciso, leale... non sappiamo come una cosa simile sia potuta accadere.'

'Non é a me che dovete fare le scuse. E non dovete nemmeno essere voi a farle per lui. Se é così responsabile come dite allora lo farà lui a Star e Rufus. Deus... um... Beel non é potuto essere presente. Ha bisogno di cure.'

I due genitori incoraggiano il figlio che cammina verso mio fratello 'Um... io chiedo scusa. Io ho sbagliato a disertare, me ne rendo conto. La paura mi ha annebbiato la mente ed ho fatto una cosa ignobile. Porgo a voi e... a Deus le mie scuse.'

Star prende un lungo respiro 'Accettiamo le tue scuse, Cayden.'

Adesso tocca alla punizione 'Nonostante le scuse siano state accettate, l'accaduto non può passare inosservato. Non sarebbe d'esempio ad altri. Cayden, da oggi sei esiliato dai Raggi di sole, questi ed altri. Significa che non potrai far parte dei cacciatori, esploratori, sentinelle e guerrieri.'

Suo padre si fa avanti 'Cayden ha sbagliato, ha ammesso la colpa! Che gli venga data una seconda possibilità! Rufus, ti prego, noi siamo amici. Non puoi fare nulla?'

Mio fratello scuote il muso 'Il Re é lui. Sarò sincero, avrei potuto mettere una buona parola e... magari cercare di convincerlo. Ma non sarebbe stato giusto nei confronti di Dark, capisci? Anche sua figlia ha rischiato molto. Così come il mio. Non posso fare niente.'

Guardo Cayden 'Come Re, ti impedisco di prendere parte ai ruoli che si impegnano al mantenere la pace e l'ordine in queste terre. Come padre capisco che la guerra non fa per te. Lascia perdere, diventa un tutore o un medico. Fa qualcosa che possa aiutare senza che tu ti metta in pericolo.'

Cayden abbassa il muso ed annuisce. I suoi genitori chinano la testa e vanno via. Non ho ancora afferrato i loro nomi, sarà alquanto imbarazzante se dovessi trovarmi da solo con loro. Prendo un lungo respiro, per fortuna questa cosa é finita prima del previsto. Pensavo che si sarebbero opposti molto di più, é evidente che ci sia del buon senso nelle loro teste. Guardo mio fratello, lui abbraccia Star. Lei é spaventata. Certamente lo é, ha avuto paura che potesse accadere qualcosa di male a suo figlio. Se solo sapesse che quello non é più Beel ma Deus, avrebbe già saputo che suo figlio é veramente difficile da uccidere. Sono certo che Rufus pensi questo.

'Come sta Roxy? Avete parlato con Dark e Vivian?'

Rufus scuote il muso 'No, non ancora. Beel però ha detto che stava bene e che se l'é cavata con pochi graffi. È una lupetta forte, lo sai. Sicuramente avrò modo di parlare con Dark domani.'

'Povera Vivian...' borbotta Star 'Avrà avuto molta paura per Roxy. La capisco bene...'

'Hey, Star.' Rufus le bacia la testa 'Stanno bene! Sono tornati vivi e vegeti, tutto grazie a nostro figlio. È incredibile, dovresti vederlo in azione.'

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora