Hazel é tornata proprio un attimo fa, non sa nulla sull'improvviso scambio di personalità di Horo. Ci dice che ci vorrà un pò per arrivare a quel villaggio ma se ci sbrighiamo arriveremo prima che il sole tramonti. Parlo prima io, non vorrei che Hazel faccia un guaio. Le presento Horo, una neutrale che vuole tornare al Territorio Comune, luogo dove vivono il Branco del Sole e quello della Luna, con Kamas ed Ember come rispettivi Alpha. Hazel capisce quasi subito cosa cerco di dire, per mia fortuna é sempre stata una lupa molto sveglia.
'Ooh si! Piacere mio, Horo. Io sono Kyry. Voglio aiutarvi a tornare al Territorio Comune.'
La mia amata si avvicina ad Hazel, la scruta da cima a fondo 'Hai gli occhi rossi ed un manto bruno, se non fosse per la schiena bianca. Ci conosciamo già?'
'Noi due? No, mai viste prima.' sorride Hazel.
'Mmh... se lo dici tu.' Horo non smette di osservarla 'Dunque tu conosci la via? Allora fai strada. Prima partiamo e prima arriviamo.'
'C-certo! Da questa parte.' nostra figlia inizia a camminare.
Horo si fida di Kyry? Beh forse non proprio ma é senza dubbio più sicura nei suoi confronti. Nella vita passata il suo branco é stato distrutto dagli umani, causato dalla loro stessa avidità. Per questa ragione Horo non si fidava di nessuno... ma deve essere successo qualcosa di peggio in questa vita, qualcosa che l'ha portata ad essere più diffidente della sé stessa nella vita precedente. Il sole sta calando, sta per arrivare il crepuscolo. Hazel ci consiglia di non proseguire oltre, di rimanere nascosti fino all'alba. Non ne capiamo il motivo ma se lo dice lei allora credo proprio che dovremmo ascoltarla.
'Perché non continuiamo? Avete le zampe stanche?'
'No, però...' Hazel non sa come spiegare 'Più avanti c'é un villaggio di umani. È disabitato, abbandonato... ma non del tutto. Ci sono delle creature che escono solo di notte, sono come iene ma dagli occhi e dalle macchie luminose. Si chiamano Razziatori Notturni. Sarebbe meglio evitare di incontrarle, sono troppo feroci e pericolosi. Io consiglio di risparmiare le forze, il viaggio sarà ancora un pò lungo e non sappiamo cosa troveremo.'
Horo accenna una risata 'Saggia decisione, Kyry. Non sei sprovveduta come sembri.'
Hazel sorride per un attimo 'Beh grazie mil- hey!'
Io rido. Ci fermiamo per la notte, avrei però tanta voglia di mangiare qualcosa. Domani cacceremo, non possiamo restare a stomaco vuoto ancora per molto tempo. Horo si addormenta, io rimango da solo con Hazel in cima ad una collina per osservare quel villaggio. Vedo delle luci muoversi, quelli devono essere i Razziatori Notturni.
'Come diamine é potuto succedere?' domanda Hazel.
Alzo le spalle 'Non lo so. Forse quelle iene avranno mangiato qualcosa che non andava. A volte succede anche a me di sentirmi male quando-'
'No! No, papà. Non parlavo dei Razziatori Notturni. Mi riferivo alla mamma.'
'Ooh parlavi di lei. Ops.' ridacchio 'Non saprei, io le ho solo detto una cosa che mi disse anche lei nella vita passata, ha avuto il mal di testa e... si é svegliata come la Horo della vita precedente.'
'Già...' sussurra Hazel pensando attentamente 'La mamma ha due personalità con ricordi diversi tra loro, é probabile che con quella frase tu abbia dato una sorta di... scossa alla sua memoria.'
'Ed é un male? Era quello che dovevo fare, no?' domando.
'Si, però non mi aspettavo una reazione simile.' sbuffa 'Devo parlare con Amy, é lei che ha più esperienza con i ricordi. Magari lei ha la soluzione. Non posso nemmeno allontanarmi per troppo tempo da voi, i Mezzosangue aspettano solo il momento più opportuno.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasía#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...