Sono in cammino da ben due mesi, la mia caccia al fuggiasco finirà presto. Spero che Azy non abbia fatto qualche casino. E dire che sarei dovuto tornare presto... era questa la promessa che feci a Roxy. Ho affrontato pioggia, caldo e bufere per trovare Beo. Non é una cosa puramente personale come tutti credono, gli do la caccia per l'interesse di tutti noi. Beh... la cosa é parzialmente per questioni personali. È tornato in vita come un Mezzosangue, é una minaccia per tutti noi... eppure i suoi cosiddetti "amici" gli danno la caccia. Credo che abbia fatto qualcosa che a loro non é piaciuto per niente. Il nemico del mio nemico é mio amico, giusto?
Sbagliato. Devo trovare Beo prima dei Mezzosangue, capire perché gli danno la caccia, possibilmente farmi dire quel che sa ed in fine ucciderlo. Non sarà facile ma é questo il bello della caccia. Lui non può usare né la magia né l'Oscurità, gli Orokin o Hazel lo troverebbero subito. Starà certamente viaggiando con le sue sole zampe. L'ho pedinato per mesi seguendo le sue tracce e credo finalmente di averlo trovato. È sceso il buio quando arrivo nel bel mezzo di una tranquilla serata di un branco. Ridono e passeggiano tranquilli, sento persino quattro lupi: tre ululano insieme una dolce melodia ed il quarto canta delle belle parole. Avanzo indisturbato, cerco Beo non volendo destare sospetti. Ma a breve qualcuno noterà che sono un intruso, se voglio trovare Beo devo sbrigarmi. Sto per arrivare a quello che é il loro banchetto. Si avvicina quello che credo sia l'Alpha.
'Sei il secondo viandante che passa da qui. Cosa ti porta da noi, straniero?'
Il secondo, eh? 'Sto cercando proprio lo straniero che mi ha preceduto.'
'Ah si? Spero che tu non sia in cerca di guai. Sarebbe un peccato rovinare la sera.'
Tutti i lupi si fermano a guardare me ed il loro Alpha, persino gli ululati sono cessati... solo uno non si volta a guardare. Ti ho trovato, Beo. Si, é lui. 'Tu fatti da parte e non ne verrai coinvolto.' lo supero.
Lui prova ad affiancarmi e fermarmi 'È una minaccia? Sei nel mio branco, ricordatelo. Dirmi di farmi da parte non é consigliato. Questo é il mio territorio.'
'Ma non sono affari tuoi.' ribatto 'Continua la tua festa, io devo risolvere qualcosa che non ti riguarda. Ma potrebbe riguardarti a breve se ti metti di nuovo davanti a me.'
Mi spinge dicendo di andare via. Scusa, amico. Se vado via sprecherei mesi di ricerche, tornare a zampe vuote non é da me. Ne va di Roxy, Amy... della mia famiglia. Se la metto su questo piano, fare male a questo Alpha non mi dispiacerà. Ma chi prendo in giro? Non mi dispiaceva nemmeno prima. Vuoi metterti in mezzo? Bene. Mettiamolo in mezzo. Lo colpisco al muso gettandolo a terra. Mi avvento su di lui e lo colpisco alla testa più volte.
Arrivano altri amici. Sono solo due? Mi aspettavo di più. Schivo le zampate di entrambi, uno lo colpisco poco più sotto la gola e l'altro al muso. Mordo il primo lupo alla gola e lo getto al suolo, il secondo lo tramortisco con un paio di zampate al cranio. Poggio la zampa sulla testa del primo lupo, lo schiaccio per poi sfregare la sua testa al suolo, ricopriamo così almeno un metro, poi lo lancio via. Guardo l'Alpha che si sta per rimettere in piedi, lui si lascia cadere facendomi capire che se ne starà buono. Perfetto, volevo solo fargli capire che non sono affatto il tipo a cui non bisogna mettere il bastone tra le zampe. Lascio tutti sconvolti e paralizzati, scuoto un pò il manto e riprendo il mio cammino. Mi siedo poco più lontano da Beo, guardo il lupo che sta davanti a me, spaventato come gli altri.
'Portami del cervo. Ora. E portalo anche per... lui.' il lupo indietreggia e va subito a prendere quel che ho chiesto. Guardo il quartetto canoro 'Vi ho forse detto di smettere di ululare?'. Quei lupi riprendono ad ululare, prendo qualche boccone di carne 'Scusa se mangio nel bel mezzo di cose importanti, capisci che il viaggio é stato lungo.'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...