Intanto, nell'Oscuro...
Cammino con lo zio Joel per queste terre dall'aspetto poco rassicurante. Chi mi dice che da dietro un qualunque masso non salti fuori un brutto mostro? O il Mumus? Non vorrei ritrovarlo davanti. Lo zio Joel é sicuro di sé, tiene lo sguardo fisso in avanti senza paura. Dice che non é la prima volta che mette zampa in questi luoghi. Io non riesco a smettere di guardarmi intorno, é tutto così... strano.
'Sei sicuro che Dezel ed Hoxy se la caveranno? Voglio dire... é-é pericoloso. Una cosa é avventurarsi da vivi in luoghi in cui si rischia la morte, un altro é avventurarsi da morti in luoghi in cui si rischia di rimanere cancellati per l'eternità. Beh... non so quale dei due sia peggio, però hai capito cosa intendo.'
'Va tutto bene, Galen.' risponde lui 'Sono con la loro mamma, non c'é nulla di cui preoccuparsi. Hai sentito cosa ha detto Kronos: più sentiamo che l'influenza dell'Oscurità é forte e più siamo vicini alle porte dell'Abisso. Dobbiamo solo capire da quale parte si trovino e potremo tornare indietro, senza però avvicinarci troppo ad esse.'
'Non é che sia semplice.' abbasso lo sguardo 'Come si fa a capire se siamo vicini? E-e se ci siamo dentro ma non lo sappiamo?'
'Calmati, non farti prendere da ansie. Lo capiremo una volta che troveremo quelle porte.'
Lui é così calmo, non teme di rimanere intrappolato in qualche strano limbo nero con mostri molto brutti per il resto dell'eternità? Io si. Io e lo zio abbiamo il compito di trovare queste porte per l'Abisso, sempre che siano vere e proprie porte e non in senso figurato. La mamma é con Shaomu e Kronos, cercano di scoprire quanto più possibile su questa Forma Anima appena scoperta dal prozio Deus. Sembra che anche la prozia Roxy l'avesse ottenuta molto tempo fa, chissà come hanno fatto. Kronos me lo ha spiegato ma... non ci ho capito niente. La zia Amy ed i gemelli stanno cercando di scovare il nascondiglio segreto dei Mezzosangue, é qui da qualche parte nell'Oscuro.
'Ricorda, Galen. I mostri che potremmo trovare sono più forti dei normali lupi che incontriamo nel regno dei vivi. Kronos dice che un tempo questi mostri scorrazzavano liberi anche nel nostro mondo, ma da quando ebbe il potere Oscuro per sé li bandì in eterno qui. Negando loro la remota possibilità di tornare da noi.'
'Beh... a quanto so, in seguito é stato lui a trasformare i suoi discendenti in quel genere di mostri.' dico un pò incerto.
'Questa é un'altra storia e spero che non si ripeta più. Non ho voglia di tornare qui così presto.'
Scuoto il muso 'No, non credo riaccadrà.' sorrido 'Il nonno ha capito i suoi errori, sta rimediando.'
'Tu lo chiami "nonno"? Holfast ne sarebbe offeso.'
'Oh ma dai!' esclamo 'Fate tutti parte della mia famiglia! Ci possono anche essere delle mele marce, questo però non significa che non posso volergli bene! Il nonno Kronos ha fatto i suoi sbagli, perdonare non é peccato. Specie quando sta cercando di aiutarci in ogni modo possibile.'
'Questo non lo so.' si ferma 'Hai sentito?'
Mi fermo accanto a lui, drizzo bene le orecchie 'Um... no? Qui é tutto silenzioso.'
'No, intendo... non senti questa sensazione? Io mi sento un pò a disagio.' dice a bassa voce.
'Oh, davvero? Scusa, io non volevo metterti a disagio, é solo che non mi sono ancora abituato a questa famiglia improvvisamente allargata. A volte tendo a parlare troppo, neanche me ne accorgo, non lo faccio di proposito, mi viene spontaneo e-'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...