I propri doveri

59 8 2
                                    

È un giorno qualunque. Sento il sole battermi sul viso ma non ho voglia di alzarmi. So che dovrei uscire ed adempiere ai miei doveri... ma vorrei restare alla tana a dormire ancora un pò. Faccio finta di dormire, forse non se ne accorgeranno. Mi stringo su me stesso e sospiro rilassandomi. Sento delle zampette sul mio viso, mi spingono debolmente. Oh no... se ne é accorto. Forse se fingo di non sentirlo si arrenderà. No, continua a provare a scuotermi.

'Hof. Hof, su. Hof, su!'

Mi lamento un pò 'Rufus... dammi altri cinque minuti.'

Lo sento piagnucolare un pò, si rallegra subito dopo 'Papà!'

Oh... papà é già tornato? Ma lui non era con zio Shadow a respingere qualche branco rivale? 'Rufus! Ciao, piccoletto! Sei già sveglio? Perché tu si e tuo fratello no?'

'Hof pigro!'

'Come come come? Holfast pigro?' domanda fingendosi sorpreso 'Non é possibile! Sa perfettamente che deve andare dalla zia Twilight per aiutarla a Nord.' inizia a sottolineare ogni parola 'Sa che la zia deve badare anche al suo cuginetto. Per questo Holfast deve andare da lei, aiutarla, magari imparare come si comporta un Alpha poiché un giorno prenderà il mio posto.'

Sbuffo e mi alzo 'Ho capito, ho capito. Guarda che ti ho sentito.'

'Visto, Rufus? Holfast non é pigro.' si abbassa per ridere con lui.

Mi avvicino a loro sorridendo 'Ma tu non eri con lo zio a...' sbadiglio '...ad allontanare qualche branco?'

'Abbiamo fatto prima del previsto.' risponde lui 'Nessuno può mettersi contro Dawn "la Leggenda" e Shadow "il Musone", ti pare?' mi morde alla coda e mi tira sotto di lui.

Inizia a mordicchiare sia me che mio fratello, ci fa il solletico. Mi libero, se non vado adesso rischio di piangere dalle risate e non mi piace. Li saluto tutti, tornerò nel pomeriggio. Papà é l'Alpha del Branco dell'Alba, il più grande che esista. Gli zii lo aiutano a gestire le varie zone: Shadow ad Ovest, Twilight a Nord e Day ad Est. Papà si occupa principalmente della zona Sud ma ogni azione deve essere prima accettata da lui. Gli zii sono come dei consiglieri, in sua assenza hanno il comando.

In questo periodo la zia bada a Donovan, mio cugino, non ha a chi potrebbe lasciarlo. Le madri non vogliono che stia al Nido con gli altri. Ho origliato parecchio le conversazioni di mamma e papà, ho sentito diverse storie su chi sia il compagno della zia. Sembra che le madri degli altri cuccioli non vogliano che i propri figli stiano in compagnia di Donovan proprio perché assomiglia come una goccia d'acqua a quel famigerato lupo. Pare che fosse un nemico giurato di papà, però lui stesso dice che questo cugino non deve essere come suo padre. Può essere diverso, migliore, ed io voglio essere suo amico.

Mentre la zia bada al proprio cucciolo, io la aiuto con il gestire la zona Nord. Abbiamo finito il Nido da un bel pezzo, ora Donovan é abbastanza grande da stare con la madre, Rufus invece continuerà ancora per qualche giorno. È come una sorta di addestramento per Alpha. La mamma sta sempre in giro, é la portavoce di tutte le madri e tutrici. Inizialmente papà e gli zii avevano sottovalutato questo ruolo, però se non fosse stato per la mamma ci sarebbe stato del malcontento tra le madri.

Lei mi ha detto di non essere sciocco come gli zii, di pensare anche a chi non sembra aver bisogno di aiuto. Un giorno diventerò Alpha e dovrò fare attenzione ad un mucchio di cose, per fortuna avrò con me dei miei consiglieri: avrò Rufus, Donovan, Luce, Hope, Sancta, forse anche Ava. Lei é la mia migliore amica, é molto strana e imprevedibile, non so mai cosa le passa per la testa. Non aspira al ruolo di consigliera anche se é parecchio brava con i consigli.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora