Continuo imperterrita a viaggiare. Sono uscita da quella montagna a punta e mi sto dirigendo verso la mia destinazione. Sono sempre più vicina, lo sento. La mia Oscurità é molto agitata, ha tentato diverse volte di prendere il sopravvento. Devo resistere. Devo farlo per Joel, Ay, Galen, i gemelli, Serenity... ed anche per Hazel. Dovrò trovare un modo per farmi perdonare per aver tentato di ucciderla. Non smetterò mai di vergognarmene. Kin é sempre più nervosa, per fortuna non ha ancora capito dove stiamo andando e perché desidero tenerla sempre in vista.
'Cedi, soccombi una volta per tutte! Stai solo sprecando tempo prezioso, a quest'ora avremmo potuto salvare Serenity!'
'Con calma, Kin.' dico con tono pacato 'Ogni cosa a suo tempo. Salveremo Serenity solo dopo essere arrivate a destinazione.'
'Cioé?'
'Chissà.' rispondo solamente 'Avanti mi sembra una bella meta.'
Diventa sempre più difficile contenerla, ci stiamo avvicinando moltissimo. La Convergenza deve essere a pochi passi da qui. Mi fermo di colpo quando sento i passi di qualcuno. Sono ben più di quattro zampe, direi... otto. Mi volto lentamente, vedo Dezel ed Hoxy che corrono verso di me. Era questione di tempo, sapevo che qualcuno sarebbe venuto a prendermi... ma perché loro due? Perché così presto? Abbasso gli occhi e do loro le spalle, non voglio che mi vedano con questi occhi gialli.
'Shaomu!' Dezel mi chiama 'Finalmente. Si può sapere dove stai andando?'
'Avanti.' dico solamente.
Hoxy fa un passo verso di me 'Beh é ora di tornare indietro. La zia Hazel non ha più sentito la tua presenza e si é preoccupata moltissimo. Ha mandato noi due a cercarti.'
'Ah, davvero?' deve essere stato quando sono entrata in quella montagna 'Che strano. Perché proprio voi due? Siete in pericolo se state lontani da lei.'
Risponde lui 'Nessun problema, Sancta ha detto che avrebbe coperto la mia Oscurità così come la mamma copre la tua.'
Dunque é per questo che i Mezzosangue non sono ancora venuti. Non sanno cosa sto facendo. Hoxy continua 'Ignoriamo il motivo per cui ha mandato noi, ha insistito e basta. Shaomu... torniamo dagli altri. Sei stata via troppo a lungo.'
'Ma che dite? Sono andata via si e no tre ore fa.'
'N-no, sei stata via per tantissimo tempo. Papà é partito per una spedizione a cercare un'Incantatrice di nome Niamh insieme ai nonni Azazel e Horo. Sono successe così tante cose in tua assenza. Shaomu... torniamo indietro.'
Il tempo scorre in maniera diversa qui. Se nel regno dei vivi sono passati otto mesi, qui potrebbe essere passato un minuto o viceversa. C'é anche di vero che sono stata in posti che non appartengono al mio mondo, magari il tempo passa in maniera diversa anche in quelle zone. Ma non posso tornare, non adesso che sono così vicina! Devo recuperare quel che ho perso a tutti i costi, ne va del mio onore.
'Scusate... ma credo che non potrò farlo. Non finché non avrò fatto quel che devo.'
'Ovvero?' domanda Dezel.
'Non é una faccenda che vi riguarda. Per favore, tornate dagli altri e dite loro che sto bene. E che starò bene.'
'Più parli così e più noi siamo convinti che stai facendo qualcosa di fin troppo pericoloso.' dice Hoxy 'Non possiamo perderti! Vuoi davvero rischiare di finire in qualche luogo da cui non faresti ritorno?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...