Troppo soli ~ Azazel / Deus

9 2 1
                                    

È passata una settimana da quando Joel ed Amy hanno riavuto i ricordi. Io e Deus abbiamo portato a termine lo scambio di ruoli con le nostre madri. I cuccioli erano alquanto tristi del fatto che non saremmo più stati i loro tutori, riuscivano a fare i ribelli quanto volevano e noi non eravamo capaci di gestirli. Siamo stati costretti ad ammettere che il loro ruolo é... alquanto complesso e richiede una grandissima quantità di pazienza. E Deus ne ha ben poca. È meglio lasciare questo compito alle nostre madri. La riacquisizione dei ricordi di Joel ed Amy é stata molto palese, se ne sono accorti tutti.

Raksha é dispiaciuta ma mai quanto Ember. Pare che stessero legando molto ed ora teme che il loro rapporto sia perduto. Come darle torto? Anche io ho perso quel che avevo con lei. Joel dice che dovrei riprovare ad avere con Ember il legame di un tempo, chiamarla "sorellona" e tutto il resto. Non so, mi riesce difficile, soprattutto ora che ricordo determinate cose che ho fatto... lei é morta a causa della mia scelta di schierarmi dalla parte di Kamas. L'ho ingiustamente accusata di aver ucciso papà... quando invece lei gli voleva bene come un padre. Non so, ci penserò su.

Joel ha espressamente richiesto di essere riaddestrato per tornare ad essere forte e veloce come un tempo, anche più. Io e Rarity ne abbiamo approfittato per dare al branco un pò di movimento. Joel combatte bene, é un misto tra me e sua madre: agile ma é fin troppo brutale per i miei gusti. Non si limita al ferire, a stordire e sfiancare il nemico, lui preferisce renderlo direttamente disabile. È decisamente il contrario di quel che era prima. Non che la cosa ci dispiaccia, andremo in guerra contro i Mezzosangue e non credo che a nessuno di noi dispiaccia se Joel ne uccida uno il prima possibile.

Io e Horo studiamo le sue mosse, come si muove e come attacca. È la prima volta che vediamo questa sua brutalità in prima persona, dobbiamo capire come aiutarlo a migliorare. Ma cosa c'é da migliorare? Gli mancano la forza e la velocità, ma la tecnica é perfetta. Non ha dimenticato nessuno dei nostri insegnamenti. Ha appena sconfitto metà del mio branco, sono tutti stupiti che quel giovane ed allegro lupo sia lo stesso feroce guerriero che si sta dimostrando di essere. Ha moltissima rabbia repressa e non é giusto che la sfoghi su chi non c'entra nulla. Va bene, farò la parte del padre severo con un figlio con il caratteraccio del nonno.

'Joel, dovresti essere più calmo. È un allenamento, non devi massacrare i tuoi alleati.'

'Non é così semplice.' scrolla un pò le spalle 'Vorrei poter sfogare tutta la rabbia che ho dentro ma ogni volta che cerco di farlo... essa si accumula.'

Sospiro 'Vuoi sfogare tutto? Va bene, allora sarò io il tuo prossimo avversario.'

Le mie parole suscitano scalpore nel branco. Joel rifiuta 'Papà, non é il caso.'

'Avanti, che ti prende? Paura di fare brutta figura con il tuo vecchio?' sorrido per provocarlo.

'Sei infantile, non cederò a simili provocazioni.'

'Beh così fai fare brutta figura a me. Credevo di aver cresciuto un guerriero, non un codardo.'

Il branco fa un sonoro "ooh", si stanno radunando intorno a noi 'Tu non pensi realmente queste cose. Ti consiglio di smetterla, stai cadendo nel ridicolo.'

Si sta mantenendo calmo solo perché é vicino a sua madre, lei é sempre stato un punto di forza per nostro figlio 'Io penso che tu tema di affrontarmi. Devo darti una sonora lezione, solo così capirai che ti stai comportando da sciocco.'

Sospira e scuote la testa. Avanza verso di me, ha finalmente accettato la sfida 'Ti avverto, non correre tra le zampe del nonno.'

Accenno una risata. Siamo pronti ad iniziare, per molti sarà uno spettacolo mentre per me sarà dare l'ennesima lezione di vita a mio figlio. Mi attacca, non ci sta mettendo tutto sé stesso. Devo farlo arrabbiare molto di più. Adesso ho capito da chi ha preso Dezel la sua impulsività, solo che Joel é più preparato, strategico e brutale. Schivo diverse zampate, gli faccio lo sgambetto e cammino dandogli le spalle. Non accetterà un simile affronto, questo lo ha ereditato da sua madre. Si rialza ringhiando, torna all'attacco. Zampata destra, sinistra, morso e di nuovo zampata destra. Alza della terra e me la lancia negli occhi, questa volta mi coglie di sorpresa.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora