L'arrivo di mamma é stato inaspettato. Ancor più il fatto che voglia vivere con noi e perdonarci di tutto. Non so, qualcosa mi dice che non é proprio vero. Ha detto che potremmo affrontare una minaccia molto seria. Ma chi potrebbe mai essere? Sabor é morto, papà é imprigionato nell'Oscuro... chi altri potrebbe essere peggiore di loro? Che io sappia non c'é nessuno. Gli umani? No, é impossibile. Certo, sono ancora presenti, ma sarebbero dei folli ad attaccarci. E sono anche sulla via dell'estinzione mentre il resto della fauna sta prosperando come mai.
Una minaccia peggiore di Sabor, papà e degli umani... che siano quelli che papà ha voluto sterminare? Beh, dovrebbero essere già morti. Almeno é quello che ci é stato detto dai nostri genitori. Twilight non ci vuole pensare, non vuole alcuno stress in questi ultimi giorni. Day si fida della mamma... o così vuole far credere. Le sue parole dicono che si fida di lei ma sappiamo tutti che lui é quello più sospettoso. Fa sempre il bel visino per poi tirare conclusioni tutte sue. Shadow non crede che sia ancora papà il problema, più che altro pensa che sia qualcuno a cui ha fatto del male in passato. Ma così la lista dei nomi sarebbe infinita.
E cosa penso io? Io penso che la mamma stia nascondendo ben più di quel che ci ha detto. Che sia su papà o altri questo non lo so, sarà il tempo a darmi la risposta. E spero... che non sia di nuovo papà. L'ultima volta ci abbiamo quasi rimesso la vita, il suo potere é troppo immenso. Nemmeno io ed i miei fratelli nelle nostre forme oscure siamo riusciti a tenergli testa. La nostra vittoria può essere attribuita ad un vero colpo di fortuna. Che roba... io che mi affido alla fortuna. L'unico mio desiderio é quello di non dover mai più affrontare papà. Non chiedo di meglio.
'Dady? Dady, ci sei?'
Eh? Mamma? Incrocio il suo sguardo 'Mamma, che ci fai qui? Shadow non ti ha mostrata la tana?'
'Si, lo ha già fatto.' guarda il paesaggio con me 'È un posto bellissimo, non trovi?'
Sorrido ammirandolo 'Si, lo é. Mamma, c'é una cosa che mi sono sempre chiesto. Fra tanti luoghi che tu e papà avreste potuto scegliere... perché proprio questo? Perché qui? Non molto distanti ci sono i Machina e più avanti ancora gli Skaal. Non eravate troppo vicini ai vostri nemici?'
'Si, era proprio quello che voleva tuo padre. A lui é sempre piaciuto tenere gli amici vicini ed i nemici ancora più vicini. Ha sempre tenuto conto dei loro spostamenti senza dover viaggiare.'
La guardo 'Dici che i Machina sanno che ti sei svegliata? E gli Skaal?'
'Loro sanno sempre tutto.' risponde 'I Machina sanno subito se un loro incantesimo é spezzato o no. La vera domanda é: perché non vi hanno avvertiti? Avevate stretto un'alleanza, no?'
Scuoto il muso 'È un parolone. Diciamo che ci siamo fatti un favore reciproco. Che mi dici degli Skaal?'
Mamma sospira 'Che dire di loro? Sono volpi. E prima di questo sono maghi estremamente potenti. Nemmeno io posso nulla contro di loro, neanche con i poteri oscuri. Mi avevano già sconfitta, se non fosse arrivato tuo padre sarei morta.' sorride 'Dady... devo fare una cosa. Starò via per un pò.'
'Cosa devi fare? Ti sei risvegliata solo un paio di giorni fa, non puoi andare subito via!'
Mi guarda 'Devo farlo. Tuo padre dice che c'é bisogno che io faccia questa cosa. Dice che ci servirà per il futuro.'
Dunque loro due sono ancora in contatto 'Cosa?'
'Andrò a parlare con gli Skaal. Kronos vuole che io ottenga la loro fiducia.'
'Cosa?!' scuoto il muso 'M-ma é un suicidio! Loro vi odiano! Odiano persino noi che siamo i vostri figli! Non puoi andare!'
'Devo. La mia unica ragione di vita, adesso, é quella di garantire un futuro migliore per tutti voi. Se parlare con gli Skaal ed ottenere la loro fiducia serve a questo scopo, allora lo farò.' guarda l'orizzonte 'Credimi, Dady... voglio realmente sistemare le cose.' si siede 'Dammi la zampa.'
'Che? La zampa? Che devi fare?'
'Dai, su! Non ho tutto il giorno.' dice ridacchiando. Va bene... vediamo che fa Rivolge la mia zampa verso l'alto, passo una sua unghia sui miei cuscinetti. Che sta facendo? 'Fatto, ora potrai comunicare con i tuoi fratelli anche a distanza.' me la lascia andare 'È un simbolo che usavamo noi con i nostri umani. Serviva a comunicare tra noi anche a distanza. Penso che potrà tornarvi utile, ho già fatto la stessa cosa con i tuoi fratelli. Date questo simbolo a qualcuno di grado alto nel vostro branco, altrimenti vi ritroverete la testa affollata da voci. Rischia di portarvi alla pazzia.'
Sorrido 'Beh grazie. Sia del simbolo che dell'avvertimento.'
'Di nulla, Dady.' si volta per andare via 'Ah, giusto. Congratulazioni, é un bel maschietto.' va via.
Un bel maschietto? Congratulazioni per cosa? Rimango ad osservarla confuso, lei non si volta più. Ormai é andata, non c'é nulla che le farà cambiare idea. Sento qualcuno correre verso di me, ha un passo veramente veloce. È un lupo che appartiene a Day, come mai tutta questa fretta? Mi avvisa di correre subito alla tana, Snow mi vuole. Un attimo... la frase di mamma... possibile che...? Corro immediatamente verso la mia tana, non aspetto nemmeno quel lupo. No, non ho tempo da perdere! Devo andare da Snow!
C'é una gran folla qui. Mi faccio largo tra loro. Fatemi passare! Subito! Arrivo fino alla tana, Snow sorride guardandosi le zampe. Sta bene, che sollievo. Cosa sta guardando? Ma quello... é un cucciolo? È bianco come sua madre, non lo avevo proprio visto. Mi avvicino sorridendo. Quindi io... sono diventato papà? Sono papà?
'Guarda, Snow. È bianco come te.' dico in preda alla commozione.
'Si, Dawn... ho visto...' risponde lei sorridendo e abbracciando il cucciolo. 'Come ti chiameremo? Fatti vedere... sarai grande e forte come tuo padre, hai bisogno di un nome adatto. Ti chiamerò... Holfast.'
'Holfast? È lo stesso nome che disse quel lupo bianco. Galen Malek, se non sbaglio.' dico confuso dalla sua scelta.
'È vero. Ma... é un nome che mi piace tantissimo. A te no?'
'Si.' sorrido toccando il naso del cucciolo 'Si, mi piace.' sussurro sorridendo. Sento dei passi, sono molti. Mi volto 'Shadow, Twilight, Day. Siete venuti a guardare la nascita di vostro nipote?'
'Potevamo mancare?' domanda Twilight 'In più, a breve anche io avrò un cucciolo. Volevo vedere con i miei occhi il nostro futuro Alpha.'
Sorrido, Shadow si volta ed ulula 'Il figlio dell'Alpha é nato!'
L'intero Branco dell'Alba ulula al cielo. La mamma lo avrà sentito? Avrà sentito i nostri ululati? Spero di si, voglio che senta quanta gioia stiamo portando in queste terre. Voglio che capisca che siamo pronti a darle tutto il nostro amore. Ed ora c'é anche un cucciolo bianco che le vorrà un mondo di bene. Holfast... mio figlio. Holfast.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...