Pietà ~ Holfast / Deus

31 5 2
                                    

Azazel mi ha riferito tutto. Astaroth... é questo il suo nome. Ha attaccato Azazel, Horo, Rarity, Raksha... e Joel. Ha minacciato mio nipote nel mio territorio! È una cosa che non potrò mai perdonare. Mi ha detto anche che Astaroth teme molto Hazel. Non possiamo più attendere oltre, dobbiamo agire. Con o senza Forma Anima. Non possiamo restare qui in attesa che a Kronos venga un lampo di genio o che i Mezzosangue vengano a farci a pezzi. Dobbiamo prepararci al peggio. Muovo l'orecchio, qualcuno mi sta contattando.

'Cosa c'é?'

'Hey, zio Holfast. Dove sei?'

Mi fermo dal mio solito giro di perlustrazione 'Deus?! Come stai? Non ti sei fatto sentire per due mesi!'

'Si, lo so, sono stato parecchio impegnato. Ma sono tornato con un mucchio di informazioni, direi che ne é valsa la pena. Al momento sono davanti la tana, attendo qui il tuo ritorno.'

'Arrivo subito.' corro subito da lui.

Dice di avere molte informazioni e che ne é valsa la pena. Spero che sia così, non vorrei che abbia rischiato la vita per niente. Lo trovo seduto a grattarsi l'orecchio con la zampa.

'Finalmente sei qui. Stavo per fare la muffa.'

Si, é senza dubbio lui 'Ti rendi conto di quanto tuo padre e tua madre fossero in pensiero? E Roxy? Non ti sei neanche degnato di contattarci per farci sapere che stavi bene! Dovevamo chiedere ad Hazel!'

'Beh sono qui, che importanza ha?' si guarda le unghie della zampa destra 'Vuoi sapere cosa ho scoperto? Si o no?'

'Dai, sputa il rospo.' sospiro.

Mi spiega tutto. Parte dal momento in cui ha trovato Beo fino alla breve conversazione che ha avuto con Hazel su Astaroth. Aveva lo sguardo di una che se lo aspettava, presume che lei conosca Zernebog, in qualche modo. Ma come é possibile? Se Zernebog é fratello di Kronos, come può Hazel conoscerlo? Secondo me non lo sapeva neanche Dawn di avere uno zio. Quindi il fatto che compaiano ogni tanto dei Mezzosangue é dovuto ad una sorta di promessa che Zernebog ha fatto ad ognuno di loro.

Vogliono tutti un'occasione di vendicarsi su coloro che odiano e, quando finiranno, daranno inizio alla guerra. Non sappiamo quanti ne manchino, potrebbero essere dieci o anche uno. La guerra potrebbe scoppiare a momenti e non siamo ancora pronti. Deus é l'unico ad aver sbloccato la Forma Anima. Non possiamo farcela con soltanto lui, anche altri devono sbloccare quella forma. Il tempo stringe... e non é dalla nostra parte. Ed ora come faranno nell'aldilà? Suppongo vogliano prima sbarazzarsi di loro, così che una volta che noi vivi saremo morti non avremo alcun rinforzo. Per adesso penserò a riportare Deus al suo branco, così Azy potrà tornare al suo. Lo accompagno fino ad un certo punto, gli dico di aspettare. Non vorrei che vedessero ben due Deus.

'Deus. Deus!'

Azy si volta e piega la testa, non si aspettava di vedermi. Mi raggiunge subito 'Papà, che succede? Altri Mezzosangue?'

'No. È il momento di tornare al tuo branco. Deus é tornato.'

Sorride 'Cosa?! Davvero?!' guarda alle mie spalle 'Dov'é?' guarda sotto 'Dove si nasconde?' mi gira intorno 'Non é uno scherzo?'

Metto la zampa sulla sua testa e lo faccio sedere per fermarlo 'Non é uno scherzo. Va da Calipso, cambia colore e torna nel tuo branco. Vi vedrete alla tana, lì spiegheremo tutto a tutti.'

'Agli ordini!' corre via.

Lascio che Deus torni da Roxy, io avviso quanti più possibili della situazione corrente. Spargeranno la voce a chi di fiducia, io ho necessità di parlare con Kronos. Ma devo finire questa mia ronda, ho aumentato la sicurezza da quel momento tra Azy e Astaroth. Da quel giorno non si sono più fatti vedere. Ed ora che aspettano? Quale occasione attendono? Non lo so ma non permetterò che ne trovino una.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora