Controllare la Frontiera ~ Holfast

20 5 2
                                    

Raggiungo Donovan nella notte, lui é sveglio. Mi aggiorna su ciò che hanno fatto ieri, purtroppo non ha nulla di utile da dirmi. Calipso mi informa che Azy é stato marchiato con il simbolo, adesso potrò contattarlo in qualunque momento. Spero che non sia lui ad assillarmi chiedendomi se li abbiamo trovati.

'Avete controllato tutta la Frontiera? Da cima a fondo?'

'Non abbiamo tralasciato neanche un filo d'erba.' risponde.

'Allora ci spingeremo più in là. Voglio essere sicuro di non averli sotto il naso.'

Donovan mi si avvicina 'Ma come é potuto accadere? Era da tempo che i Mezzosangue non si facevano vedere.'

'Non lo capisco nemmeno io. A volte mi sembra che stiano aspettando qualcosa o qualcuno, poi agiscono e scompaiono di nuovo. Non ha alcun senso... perché non attaccare ora che non sappiamo difenderci? A me va più che bene, ci danno modo di organizzarci, ma dal loro punto di vista non ha alcun senso!'

'Gli Orokin sono strani, lo sai bene.'

Sospiro 'Si... purtroppo.'

Sentiamo qualcuno arrivare, ci prepariamo subito a reagire. Ma non é un pericolo, é solo mio figlio 'Papà!'

'Azy, che fai qui? Ti avevo detto di badare ai Raggi di sole di Deus.'

Riprende il fiato 'Lo so... però voglio aiutare anche io! Deus e Roxy sono scomparsi ed io non riesco a starmene buono! E se aveste bisogno di aiuto?'

Donovan però non é convinto 'Per adesso é meglio se torni dagli altri. Forse la tua mente avrà l'esperienza di chissà quante battaglie, ma il tuo corpo non é ancora pronto per affrontare degli Orokin. Holfast, dico che sia il caso di rimandarlo al sicuro.'

'Papà, per favore!' mi supplica 'E se arriva uno di quei Mezzosangue? Non avete nessuno dal cuore di luce che possa aiutarvi!'

Anche questo é vero 'Ma tu non sai come usare questa Forma Anima.'

'Nessuno di noi sa come si usa, quindi perché non provare?' insiste 'Magari é una di quelle cose che si sbloccano quando se ne ha necessità, non lo so!'

Guardo il mio Beta per un consiglio 'Se la mette così... allora potremmo fare anche una prova. Ma anche lui sarebbe in pericolo, questo lo sai.'

Annuisco 'Sapremo difenderci. Giusto, Azy?' sorrido.

'Giusto!' esclama contento.

'Avviso Ember, le dirò di occuparsi pure dei Raggi di sole di Beel.'

'Non ce n'é bisogno.' dice Azy 'L'ho già fatto io. Scusa, papà.' ridacchio 'Ho... agito prima ancora che tu accettassi.'

Che comportamento insolito, Azy non agirebbe mai di testa sua in situazioni simili. Ha sempre preferito restare  al sicuro finché non é sicuro delle proprie azioni. Sarà questa giovane età che lo ha reso un pò imprudente. Arriva il mattino, inizia la perlustrazione oltre il confine Nord. Azazel non si allontana da me neanche per un istante. Fa benissimo, non voglio perderlo di vista. Donovan ed i suoi lupi setacciano persino le caverne, non perde neanche un possibile nascondiglio. Affrontiamo anche diverse bestie feroci, tra orsi e iene, licaoni e leoni. Nessuno di loro ha rappresentato una vera minaccia, solo quattro del gruppo di Donovan sono stati più che sufficienti. L'addestramento a cui li sottopone il mio Beta sta dando i frutti sperati, almeno oggi ho avuto delle buone notizie.

Non abbiamo ancora trovato alcuna traccia di Deus e Roxy. È troppo strano... nessuno scompare senza lasciare un qualunque indizio: un odore, una traccia di sangue, un'impronta, niente. È come se fossero scomparsi nel nulla. Devo anche tenere conto che i Mezzosangue sono capaci di creare pozze nere come Hazel, é possibile che li abbiano presi in questo modo. No... é una possibilità che escluderei. Calipso e Sancta avrebbero percepito dell'Oscurità nelle vicinanze. Non hanno neanche usato la magia, non sono state percepite tracce magiche. Se sono stati catturati lo avrà fatto qualcuno di esperto, qualcuno che sa come nascondere le proprie tracce. Neanche Rufus ed i suoi cacciatori hanno ancora trovato nulla. A malincuore, devo ammettere che costui ha fatto un ottimo lavoro. Gliene do atto.

Ci stiamo allontanando troppo dai nostri territori, mi fermo a valutare la situazione 'Va bene, basta così. Si torna indietro.'

'Indietro? Ma papà, Deus e Roxy potrebbero essere più lontani!' esclama mio figlio.

'Lo so, Azy. Ma non possiamo allontanarci troppo. Se il branco avesse bisogno di aiuto noi saremmo troppo lontani. Deus e Roxy non sono da questa parte...' mi volto iniziando a camminare.

Donovan ed il suo gruppo mi segue 'Tuo padre ha ragione. Non temere, lo sappiamo bene che Deus é forte. Sa come cavarsela anche lontano da casa.'

Si riferisce sicuramente a quel momento in cui venne rapito da degli umani. Ora che ci penso... no, non é impossibile. Gli umani non si avvicinano più a queste zone, siamo fin troppi per loro. Oserei dire che in questa vita si sono persino estinti. Il che é un bene, la natura avrà un parassita in meno a cui pensare. Certo... avrei preferito che fossero loro la più grande minaccia e non gli Orokin. Gli umani sono gestibili, impressionabli, timorati dalla morte e facili da spaventare.

Torniamo indietro con lo sguardo basso, é stato un viaggio a vuoto. Do ordine a Donovan di non smettere di cercare, di continuare ed avvisarmi anche se dovesse trovare un ciuffo di peli delle loro code. Più tempo passa e più ho paura che possa capitare loro qualcosa di terribile. Azy mi segue senza dire nulla, anche lui é preoccupato per il cugino e per la sua amica. È perso nei pensieri.

'Li ritroveremo, puoi starne certo.' rompo il silenzio.

'Lo spero. Non saprei con quale faccia potrei tornare a casa se non dovessimo trovarlo.'

'Magari é proprio lì che ci aspetta e noi stiamo cercando inutilmente.' accenno una risata.

'Ci avrebbero avvisati, no?'

'Si, lo so, volevo solo... alleviare la tensione. Era una battuta.' rispondo.

'Oh. Scusa.'

Ho reso imbarazzante la situazione. Forse é meglio se lascio i commenti scherzosi a chi di dovere 'Torniamo a casa, la mamma sarà preoccupata per te.'

'A casa? No, papà! Dobbiamo andare dagli altri! Iniziare subito le ricerche!'

'Le ricerche iniziano e proseguono anche se tu stai dormendo.' lo guardo 'È il momento di riposare.'

Corre più avanti e si ferma davanti a me 'Andrò a riposare quando ci andrai tu!'

'Ma io non posso fermarmi a dormire, lo sai. Un Re non può poltrire mentre i suoi lupi sono disperati per la scomparsa dei propri cari.'

'Ed io sarò il futuro Re!' insiste 'Se non mi abituo adesso, quando lo farò?'

Sospiro, non ha tutti i torti 'Va bene, Azy. Avviso tua madre che sei con me.'

Mi morde l'orecchio e mi tira 'Dai, non c'é bisogno! Lo sa che sono con te, con chi altri? Andiamo da Tahbi, sicuramente quei suoi sciacalli troveranno qualcosa!' inizia a correre.

Azy é proprio strano. Non lo so, qualcosa non mi quadra. Spero che sia solo una mia impressione. Tuttavia... é meglio tenere gli occhi aperti. Farò come dice Azazel e vedremo che succede. Qualcosa mi dice che non siamo gli unici a cercare Deus e Roxy.

Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora