Corriamo alla tana di Calipso, come al solito non é qui. Ho spiegato il tutto a Roxy, ha capito anche lei con chi abbiamo a che fare. Provo a contattare Calipso ma é inutile, pare che stia già parlando con qualcuno. Mai una volta che sia disponibile! Roxy mi spinge nella tana di Calipso, tiene il mio muso chiuso. Sto per spostarla ma vedo proprio quel che vede lei: una gigantesca zampa passa davanti la tana. Eccolo... é lui. È Occhiofosco. Quando Roxy mi lascia andare, contatto mio padre. Lo informo che la bestia sta proprio qui alla tana di Calipso. Non vuole che lo seguiamo, dice che é troppo pericoloso. Ma sarebbe più pericoloso lasciarlo andare.
'Roxy, andiamo.'
'Ma tuo padre ha detto di restare al sicuro.'
'Non possiamo lasciarlo andare!' esclamo tenendo la voce bassa 'Ricordi quanto era pericoloso? Farlo allontanare potrebbe essere un grosso sbaglio. Seguiamolo, magari ci condurrà alla tana.'
'D-Deus, aspetta!' mi richiama prima che possa uscire dalla tana 'Non posso venire con te! Sono... incinta.'
Mi paralizzo. La guardo sorpreso 'Cosa? Dici sul serio? E-e me lo dici solo ora?!'
'Volevo dirtelo in un momento migliore.' abbassa la testa.
Sospiro 'Va bene, allora... ti accompagnerò da Raksha. Si occuperà lei di te. Io devo stanare Occhiofosco.'
'Ma così lo perderai di vista. Non volevi inseguirlo?' chiede lei alzando un pò la testa.
'Non posso lasciarti girovagare da sola in questo stato. Lo ritroverò, fidati.' le sorrido.
Usciamo dalla tana, Occhiofosco non si vede nemmeno in lontananza. Scorto Roxy fino ad arrivare da Raksha che informo della situazione... e della condizione della mia compagna. Si prenderà lei cura di chi non può difendersi, come anziani, lupe incinte e chi non può fare nulla per questioni fisiche. Azazel doveva allontanarsi proprio ora, eh? Proprio quando avrei avuto bisogno di qualche zampa in più. Non importa, io basto ed avanzo. Roxy mi dice di fare attenzione, io però dico a lei di essere quella prudente. Non voglio che faccia qualche stupidaggine.
Torno alla ricerca di Occhiofosco, era andato verso Nord. Che sia alla Frontiera? Ne dubito, vi é solo un'entrata per la conca ed é anche parecchio sorvegliata. Se fosse entrato nella conca lo avremmo saputo immediatamente. Deve essere ad Ovest, non ho alcun dubbio. Riprovo a contattare Calipso, prima o poi riuscirò a parlarle. Finalmente!
'Si può sapere che fine avevi fatto? Provo a contattarti da una vita!'
'Ho avuto anche io da fare.' risponde 'Che succede? Novità sulla bestia?'
'Molte. Dove ti trovi?'
'Ad Est. La bestia é venuta ad abbeverarsi qui non molto tempo fa.'
'Cosa?!' guardo sia verso Est che Ovest 'Era qui solo qualche minuto fa! Va bene, resta dove sei. Arrivo subito.'
Occhiofosco é veloce per essere così grosso. E nessuno lo ha ancora visto nonostante l'intero branco stia sorvegliando le terre. Non ricordo che abbia qualche sorta di abilità mimetica. Forse é solo molto prudente. È veramente strano vedere queste terre in questo stato, i lupi che incontro sono attenti ad ogni movimento, abbiamo un nemico in casa ed é gigantesco. Spero che nessuno di loro lo trovi, potrebbero rimetterci la pelle. Se proprio qualcuno deve trovarlo, vorrei che fossimo io o mio padre o Holfast. Almeno saremmo abbastanza cauti da non farci ammazzare. Raggiungo Calipso, la trovo con Sancta ad ispezionare la zona. È quest'ultima a notarmi per prima.
'Deus, quale novità porti?'
Guardo la nonna 'Sarai felice di sapere che il tuo cucciolo é tornato. Ricordi quella specie di gatto che ti sei portata nel tuo tempio?'
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasy#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...