Lo sapevo che era una pessima idea! Dovevamo dare retta a Rhoda! Rufus... se ne usciamo da qui tutti interi, giuro che ti uccido con le mie zampe! Ho bisogno di aiuto, non riuscirò ad uscirmene da questa situazione senza causare guai. Attirerò troppe attenzioni e non é certo una buona idea. Rhoda, Ava, chiunque! Che qualcuno venga a salvarmi!
Un'ora prima...
Non riesco a credere che io mi sia lasciato convincere da Rufus a fare una sciocchezza simile. Una cosa tanto infantile quanto irragionevole... eppure sono qui. Con Rhoda ed Ava, le due sono litigate proprio come pensavo. Faranno pace prima dell'alba. Stiamo aspettando l'arrivo di Rufus, é andato a prendere Donovan. Che faccia presto perché qui la tensione é veramente alta. Se dicessi qualcosa riaccenderei una bomba tra le due sorelle, é meglio evitare.
'E comunque...' ecco che Rhoda ricomincia 'Mi spieghi dove vorreste andare? Avete in mente un posto o andremo a casaccio?'
'Non ne ho idea.' rispondo 'È Rufus ad averlo proposto, suppongo conosca un bel luogo. In alternativa... Ava ha esplorato tutte queste terre, saprà certamente dove andare.'
Ava accenna una risata 'È ovvio che io lo sappia. Io so come divertirmi... a differenza di qualcuno.'
Rhoda ringhia 'Abbi il coraggio di dirmelo in faccia!'
'Adesso calmatevi!' esclamo 'Lo stiamo facendo per Donovan, ricordate?'
Si calmano di colpo, Rhoda ci da nuovamente le spalle 'Va bene, lo farò per lui. Spero però che non siate così stupidi da andare in un luogo pieno di lupi. Holfast non passa inosservato, grande e bianco com'é. Lo riconoscerebbero subito.'
'Ho pensato anche a questo.' sospira Ava 'Nessuno ci riconoscerà, tanto meno lui. Voi vi siete assicurati che nessuno sappia di questa cosa?'
Annuisco 'Azy, Horo e Joel sono alla tana. Deus e Roxy erano svegli ma troppo impegnati a ridere con Amy. Star pensa che Rufus sia con me a risolvere un problema. Nessuno sa che siamo qui, rilassatevi. Eccoli, sono arrivati.'
Rufus arriva con un gran sorriso, Donovan ha ancora quell'espressione 'Bene, allora ci siamo tutti.'
Rhoda é offesa anche con lui 'Dovrai farti perdonare per aver coinvolto Holfast in tutto questo.'
'Non temete, andrà tutto bene.' sorride mio fratello 'Adesso che ci siamo tutti, possiamo anche andare.'
'Andare dove?' domanda Donovan.
Rufus alza le spalle 'Chissà. Ci sarà pure un posto tranquillo da qualche parte. Magari dove... non c'é nessuno.'
Ava sbuffa 'Che noia, pensavo voleste divertirvi. Conosco io un posto, non é nemmeno troppo lontano da qui. A Nord c'é un branco, sono soliti festeggiare. Non sarà la Festa della Luna ma sono simpatici. Li ho incontrati mentre tornavo da una delle mie spedizioni.'
'Si, però...' Rufus mi guarda 'Daremmo un pò nell'occhio.'
Sbuffo 'Volete dirlo apertamente? Sono troppo grosso per passare inosservato, lo so già.'
Ava accenna una risata 'Ho pensato a tutto. Per la grandezza non posso farci nulla, in quanto al colore...' sorride 'Holfast, ti piace il rossiccio?'
Il mio manto cambia colore, diventa un bruno tendente al rosso. I miei occhi diventano blu. È sempre una brutta sensazione. Rufus ha il manto bruno chiaro con gli occhi verdi, proprio come Donovan ma lui non cambia il colore degli occhi. Ava e Rhoda sono brune con qualche macchia chiara addosso, neanche loro cambiano il colore degli occhi. Beh... in teoria nessuno dovrebbe riconoscermi, credo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantasia#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...