Ho accettato di derubare gli Skaal di una runa... di nuovo. Ho partecipato al funerale del padre di Rhoda ed Ava, Azazel, Calipso diede una sorta di benedizione per la sua anima. L'intero Branco dell'Alba ululò, un coro così forte da far vibrare il suolo sotto le nostre zampe. Sarà stato così forte da essersi sentito ad ore di distanza. Entrambe si confortano come possono, non é il caso di disturbarle. Torno alla tana con Calipso e Rufus, Dawn e mamma restano ancora lì per poter fare delle condoglianze più formali alle due sorelle. Mentre torniamo alla tana, ripenso al furto a cui dovrò partecipare con Ava una volta guarito. Quella é stata senza dubbio la mia avventura più folle ma non pericolosa. Direi che é stata divertente.
Ora che ci penso, quella volta Ava mi disse che la runa apparteneva alla collezione di una Dea. Non esistono Dei, ma solo chi si crede di esserlo. Ed io conosco una sola lupa che si farebbe chiamare in questo modo: Calipso. Che la runa sia in suo possesso? Se così fosse non dovremmo più rubarla, ci basta chiederla. Dovrò fare qualche domanda ma con molta discrezione, non voglio che ci impedisca di prenderla. Aspetto che Rufus si allontani, sarà andato a cercare Donovan. Sono da solo con la presunta Dea, adesso devo solo stare attento a ciò che dico.
'A giorni andremo da Kronos. Sei pronta a vedere il tuo amato?'
'Sono sempre pronta a rivederlo. Quando sarai tu a vederlo capirai che ti sbagli sul suo conto.'
'La mela non cade lontana dall'albero.' non mi convince per niente 'Sono ancora convinto che abbia in mente qualcosa di losco.'
'Ti ricrederai.' ripete.
'Lo spero per lui. A proposito... qualcosa non mi torna. Ad un certo punto Dawn avrebbe dovuto presentarmi Dem, lui sarebbe stato il mio Beta. Perché non é qui?'
'Dem? Oh, intendi... Deus Ex Machina, quello che appartiene veramente ai Machina. I Machina sono stati sterminati già da tempo.'
'Cosa...? Come sarebbe a dire? Chi é stato?' non é possibile!
'È successo prima che tu nascessi. Non si sa chi sia il colpevole, so che... non é rimasto nulla di loro. Chiunque sia stato, sapeva con chi aveva a che fare e non ha sbagliato il colpo.' risponde.
'Questa non é una conseguenza della morte di Sabor. I Machina non sono mai stati sterminati quando lui era in vita, ho persino parlato con Angelus!' esclamo sconvolto.
'No, appunto.' mi da ragione 'Possibile che sia stato Hoax?'
'Credi che sia così potente?' domando 'I Machina sono coloro che hanno creato le tredici gemme per intrappolare Kronos, il loro potere non é da sottovalutare.'
'È vero.' sospira.
'E gli Skaal? Sono vivi?'
'Si, adesso però si fanno guidare da Vanyl. Drakkari é morto, nessuno si spiega come sia accaduto.' risponde.
'Vanyl?'
'Oh, lui é il padre di Celedor e Shaomu. Quei due non sono ancora nati, non hanno alcuna fretta. Conoscono il segreto della vita eterna, il tempo non é un loro problema.' ridacchia 'Ma un giorno verranno sterminati anche loro. È così che Shaomu ha trovato Amy.'
'E non si può impedire una tragedia simile?'
'E come?' domanda lei di rimando 'Non puoi salvare qualcuno che non sai dove stia. Se avessi le mie rune potrei anche provare a trovarli, ma non le ho.'
Ha aperto il discorso, é la mia occasione 'E dove sono? Sotterrate come un osso?'
'Come sei poco rispettoso.' scuote il muso 'Sono rune magiche, artefatti dal grande potere! Non posso mancare loro di rispetto in questo modo. Le ho date agli Skaal in modo che loro le custodiscano.'
Le volpi hanno le rune, bene 'E se trovassimo gli Skaal? Che succede se li trovassimo e li avvisassimo?'
Sospira 'Che cambia...? Chiunque abbia ucciso i Machina starà senza dubbio cercando gli Skaal. Noi scompariremo per anni, magari é proprio in questo lasso di tempo che moriranno. C'é il rischio che Shaomu e Celedor non nascano.'
'Non possiamo correre questo rischio!' esclamo 'Se dovessimo trovare gli Skaal, li avviseremo!'
'E cosa dirai per convincerli? Parla di Radaluna e loro ti taglieranno la lingua. Sono maghi estremamente potenti.' mi guarda 'Sono anche molto protettivi con i segreti del mondo. Non sanno che la Prima Runa é stata distrutta, chissà se Fydy e Thrall se ne sono accorti.'
'Il tuo consiglio é quindi di lasciarli all'oscuro di tutto? Correremo il rischio che Shaomu non nasca!' esclamo preoccupato.
'Correremo il rischio. Non possiamo fare altrimenti.' risponde rassegnata 'Shaomu non é l'unica di cui dovremmo preoccuparci. Nemmeno Hazel nascerà.'
Questa rivelazione mi lascia senza parole 'Perché...?'
'Lei era la Madre Nera. Il suo ruolo le impedisce di intromettersi nelle vite dei vivi, però lei lo ha fatto... più di una volta. Non le sarà più concesso rinascere. Ma non temere, Kronos sta già pensando ad un piano per riportare in vita Hazel. Lei e Galen.' mi sorride 'Dagli il beneficio del dubbio. Non ha alcun secondo fine, te lo garantisco. Quando lo incontreremo, dategli modo di parlare. Non saltate a conclusioni affrettate.'
Sbuffo ed appoggio la testa sulle zampe 'Gli darò modo di parlare. Niente di più.'
'Grazie...' sussurra.
Cercherò anche io un modo per riportare indietro mia nipote. Voglio che i loro sforzi e sacrifici siano ricompensati, é il mio modo di ringraziarli. Non temo per Dezel ed Hoxy, ci basta trovare Star ed é fatta. Mi sfugge un particolare, dobbiamo trovare persino i genitori di Roxy e Horo. Senza loro non ci sono Amy e Joel, di conseguenza i gemelli. Dove potrebbero essere? Ho i ricordi di Azazel fino a Galen, da Deus fino a Dezel... ma Roxy e Horo non fanno parte della mia linea di sangue, non ho i loro ricordi. Dovremo trovarli alla vecchia maniera. Una volta Raksha disse ad Hazel di aver incontrato Horo... se non altro é un indizio.
Passano alcuni giorni, non ho più visto Terry e Nelly, Hope e Luce. Avevo ragione, quelli erano gli ultimi momenti in cui li avrei rivisti. Donovan e Sancta si fanno vedere più frequentemente, é pur sempre una compagnia migliore di Dawn. Anche Rhoda ed Ava vengono, io e loro cerchiamo di restare da soli per studiare un piano. Ava rivuole il potere dell'immaginazione a tutti i costi, sa che le tornerà utile. Le chiediamo però di non esagerare, non vorremmo che l'uso di quella runa la privi della vita come l'ultima volta. Lei é fin troppo spericolata e spensierata, mi ricorda tanto Azazel. Ah... ecco da chi ha preso. Tra Dawn e lei, non so come abbia fatto a diventare saggio ed adulto.
So per certo che questa volta non andrà via per far parte di nessuno branco, perché adesso abbiamo un branco proprio in casa nostra. Gli darò il rigore e la disciplina che non sono riuscito a dargli. Ma non sarò come una volta, non voglio essere solo un padre severo... adesso Azy e Deus non hanno alcuno scontro con Kronos. Posso permettermi di godermi la vita con loro, ciononostante li formerò in modo che nessuno per loro possa rappresentare una minaccia. Farò in modo che la mia famiglia sappia difendersi da ogni pericolo che Kronos, Hoax o chiunque ci sia dietro tutto questo.
STAI LEGGENDO
Il Re bianco: Ragnarok - PARTE 1
Fantastik#1 in FANTASY 29/12/2020 #6 in MORTE 11/09/2020 AVVISO: Questo é il sequel de "Il Re bianco: il Secondo Sogno", secondo libro di questa trilogia. È la prima di due parti. Prima di procedere alla lettura di questo terzo libro vi consiglio di leggere...