<<Puoi dirmi tutto, lo sai.>>
<<Leo, questo non ti piacerà.>>
<<Oh, cavolo. Non ti è piaciuto? Non sei venuta?>>
Lo guardo male, davvero male, e lui torna a giocare con le chiavi.
<<È stato bellissimo, Leo. Davvero.>>Abbiamo appena fatto l'amore, per la prima volta.
Usciamo da circa due mesi e questa sera abbiamo deciso di andare oltre. Ma adesso devo dargli la cattiva notizia.<<E allora che c'è? Ti piace un altro? Perché sei così silenziosa e fredda adesso? Abbiamo fatto l'amore, pensavo ti importasse.>>
<<Ed è così, mi importa, ma Leo, non posso più trattenerlo.>>
Mi avvicino a lui e gli scompiglio i capelli, quei morbidi e bellissimi capelli, come lui.
<<Cosa c'è?>>
Mi chiede con tono dolce.
<<Mia madre ha firmato un contratto con una rete televisiva in Russia.>>
<<Quindi?>>
<<Quindi...noi dobbiamo andare con lei. Papà troverà un lavoro in qualche ospedale e Tamara continuerà gli studi lì.>>
Vedo le lacrime formarsi nei suoi occhi, gli tremano le labbra.
<<Quindi?>>
<<Quindi partiamo tra una settimana.>>
<<Una settimana? Una settimana.>>Abbassa lo sguardo e comincia a piangere silenziosamente, non lo saprei se non fosse per il fatto che si asciuga con i palmi.
<<Allora non ti importa...perché non me lo hai detto prima? Abbiamo fatto l'amore, dovevi dirmelo prima!>>
<<Leo...>>
Si alza in piedi e comincia a camminare frettolosamente in cerchio attorno a me.
Sapevo che avrebbe reagito male.
<<Perché non me lo hai detto prima? Per te questo non era niente?>>
Dice indicando il telo e il cesto da pic nic. <<Volevi farlo e poi andartene? Huh?>>
<<No no no, Leo, aspetta...>>
Lo raggiungo, lo fermo e afferro il suo viso con le mani per guardarlo negli occhi.
<<...niente di tutto questo.>>
<<Io ti amo.>>E così mi spiazza.
Non so cosa rispondere, rimango immobile lasciando cadere le braccia, lui mi guarda in silenzio con ancora le lacrime agli occhi, si morde il labbro.
So di amarlo, lo so per certo.
Ma si può continuare?<<Anche io ti amo.>>
Dopodiché si fionda sulle mie labbra, ci baciamo vivacemente, ma in modo romantico, dolce.
<<Promettimi che non mi dimenticherai, Leo. Promettimi che ti ricorderai di me.>>
<<Te lo prometto, Marti, te lo giuro! E tu ti scorderai di me?>>
<<Mai, Leo. Mai.>>Per questa notte si può.
Torniamo a sdraiarci su i teli e ripetiamo ciò che abbiamo fatto qualche minuto prima.
Senza pensare a ciò che ho appena detto.
Io però sono dovuta partire lo stesso, e noi ci siamo persi di vista. Avevamo promesso di continuare a sentirci, che lui sarebbe venuto a trovarmi qualche volta e che non avremo tagliato i legami.
Ma con il tempo tutto è cambiato.
Lui ha incontrato Kristen, e ogni rapporto si è disintegrato.
Quando ci siamo lasciati avevamo poco più di 18 anni, poi abbiamo preso strade completamente diverse.
Lui ha continuato a fare l'attore, io sono diventata una truccatrice.
Grazie al mio lavoro ho avuto l'occasione di viaggiare ma non l'ho mai incontrato.
Ho incontrato Jared Leto però, con il quale ho avuto una relazione molto lunga e importante.
Che si è conclusa pochi mesi fa.E adesso, che mi ritrovo in questo hotel per una vacanza con le mie amiche, voglio solo liberarmi di ogni pensiero e di ogni negatività.
Di certo non mi sarei mai aspettata di vederlo alla reception dopo 26 anni.
Mi avvicino lentamente alla receptionist dietro al bancone per prendere le chiavi, lui è alla mia destra.
La donna lo guarda ammaliata, lui con il suo completo color panna, il bellissimo Leonardo DiCaprio.
Mi osserva in silenzio, quando afferro le chiavi lo guardo anche io.
<<Leo.>>
<<Martina.>>
STAI LEGGENDO
Just One Shot|COMPLETA
Fanfiction"Non soffocare la tua ispirazione o la tua immaginazione, non diventare lo schiavo del tuo modello." Raccolta di one shot su personaggi inventati e vip.🌟 🌷Copertina a gentile cura di @MD_Monaghan.🌷 -La Casa Di Carta💶💥 -One Piece🏴☠️⛵ -American...