PARTE SECONDA - Capitolo 4 (V)

707 143 20
                                    

   Ascoltò con notevole interesse le notizie sportive di carattere generale, poi venne finalmente il turno dei risultati e dei commenti delle partite NBA. La sua squadra, la squadra alla quale si era affezionato nel corso degli anni grazie al grande interesse del padre, i Phoenix Suns, aveva vinto la sua seconda gara su altrettanti incontri disputati: questa volta aveva espugnato il terreno dei Celtics di Boston. I Suns comandavano così la Pacific division, assieme a Seattle. Il commentatore radiofonico confessò che la stagione appena cominciata avrebbe potuto rappresentare una svolta interessante per i Suns, anche se forse era troppo presto per formulare un giudizio definitivo. Mi sento che quest'anno potrebbe essere l'anno buono per fare qualcosa di veramente interessante, la squadra c'è, anche se nel suo complesso è molto giovane...

   Questi pensieri ebbero il risultato sperato: lo distrassero per un po' di tempo. Furono sufficienti ad allontanare, anche se non per molto, le incertezze sul futuro suo e di sua moglie. Della belva che lo perseguitava, che lo inseguiva silenziosa, che da qualche parte lo spiava, non c'era più traccia.

   Per il momento.


UN DOLORE OSCURODove le storie prendono vita. Scoprilo ora