La serata era alle porte, ma fortunatamente sembrava che il freddo avesse allentato la sua perfida presa. Fuori tutto era bianco, dando una leggera sensazione di silenzio e di tranquillità. Come era ovvio in quel periodo dell'anno, l'oscurità era scesa già nel pomeriggio, proiettando lunghe ombre un po' ovunque.
Dave non aveva fame: era stato tutto il giorno passivamente seduto davanti al monitor, per visionare e completare il lavoro che aveva tra le mani. Ci era riuscito ben presto, e poi aveva sonnecchiato per un paio d'ore. Ice ed It invece, nel pieno del loro sviluppo, avevano letteralmente divorato le loro consuete razioni di cibo.
Il signor Metzelder raggiunse svogliato il bagno, ponendosi di fronte ad un individuo dall'aspetto trascurato, spettinato e con la barba incolta. Gli occhi di quel personaggio sembravano stanchi, quasi privi di vitalità. Era anche molto più magro rispetto a come l'aveva sempre conosciuto, troppo magro.
Gli specchi sono la bocca della verità, pensò Dave sospirando. Stentava a riconoscersi in quella persona che lo specchio gli poneva di fronte.
Si sciacquò il viso con dell'acqua gelida, nella speranza di ravvivare il suo sguardo; eliminò ogni traccia di barba, lasciando solo un folto pizzo sul mento, nel tentativo di ringiovanire il suo aspetto ormai vecchio. Negli ultimi quattro, cinque mesi sembrava avere perso per strada almeno una decina di anni.
In breve fu pronto per uscire. Ormai l'aveva promesso a Dolly per telefono, sarebbe andato a trovare lei e la suocera, non poteva più tirarsi indietro. Prima o poi avrebbero dovuto rincontrarsi, confrontarsi, magari parlare a lungo, cercando una sorta di sfogo.
Guinzagli alla mano e cuccioli al fianco, chiuse casa e sfidò le insidie della neve. Circa mezz'ora dopo raggiunse la casa di Dorothy, trasse una profonda boccata di aria fresca e suonò il campanello, pentendosi però della telefonata che aveva fatto nel primo pomeriggio.
STAI LEGGENDO
UN DOLORE OSCURO
HorrorLibro selezionato per la pubblicazione con DZ EDIZIONI di Roma. www.dark-zone.it https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=giuseppe+calzi Vincitore del premio Debutto di...