PARTE TERZA - Capitolo 4 (IX, prosegue...)

112 56 2
                                    

   Dave proseguì il pomeriggio giocando con i due animali; poi, poco prima dell'ora di cena, seguì un altro notiziario, nella vana speranza di captare qualche particolare in più sull'omicidio del dottor Trevor Daniels. L'unico fatto nuovo emerso era che, al momento dell'arrivo della polizia, la piccola figlia del medico era stata ritrovata chiusa a chiave in camera sua, in forte stato di shock. I suoi pensieri erano un falò impazzito, gli ronzavano forti e rumorosi in ogni angolo del cervello.

   Il signor Metzelder cenò attorno alle venti e trenta, in forte contraddizione alle usanze dell'ultimo giorno dell'anno.

   Cosa avrebbe avuto da festeggiare lui? L'inizio di un nuovo anno, e quindi l'avvento di qualcosa di nuovo, di bello? Certamente non aveva nulla di cui rallegrarsi, non doveva dare il benvenuto ad un bel nulla. Tanto meno avrebbe dovuto ringraziare l'anno che stava per concludersi. E poi c'era stata quella notizia, quel Trevor Daniels ritrovato pressoché squartato all'interno del suo appartamento, e la stessa sorte era toccata alla moglie. Allucinante.

   Accanto a lui, i suoi due nuovi fedelissimi compagni, trovavano diletto in ogni cosa che riuscivano a scovare per casa. Per placare almeno in parte la loro curiosità devastante, Dave regalò loro la camicia che It aveva preteso. Dimostrarono non poco il loro apprezzamento.

UN DOLORE OSCURODove le storie prendono vita. Scoprilo ora