Dalle sue parole non trapelò mai un accenno di conforto nei confronti di Ellen. Monica Clujsters doveva essere stata forgiata con acciaio puro; nessuna emozione l'avrebbe mai potuta penetrare.
I Metzelder ebbero l'occasione di saggiarne a fondo la personalità, quando la dottoressa concluse con aria ipocrita l'incontro:
<<Purtroppo Ellen, lei è uno di quei casi per i quali la medicina non ha ancora affilato le armi.>>
Cara la mia Ellen, tu sei un imbarazzante caso che, data l'impossibilità di curarti con successo, potrebbe rovinare la mia immacolata reputazione. Giunto a questa triste conclusione, Dave era stato preso da uno scatto d'orgoglio. Aveva condotto la moglie all'uscita, senza più degnare di uno sguardo la Clujsters, che nel frattempo aveva ricominciato a blaterare. Una volta in macchina si era sorpreso a provare un insano piacere, una conturbante sensazione di soddisfazione, nell'immaginare l'ombra terrificante dei suoi pensieri farsi reale. Una volta presente, viva e feroce, probabilmente anche quella spocchiosa oncologa avrebbe assaporato qualche sentimento... qualche sentimento interessante.
Dave a quel punto decise di abbandonare i fastidiosi ricordi del giorno prima, legati all'incontro con Monica Clujsters e di dedicarsi alla lettura del quotidiano che aveva tra le mani.
L' aereo procedeva silenzioso nel suo volo monotono.
Il Washington Post riportava nelle prime pagine una serie di foto agghiaccianti, immagini velate di morte. Il titolo dell'imponente articolo riportava:
DELITTI SENZA TREGUA
SUI LAGHI AMERICANI
La cronaca descriveva il settimo omicidio del killer dei laghi, di cui ancora non erano note le generalità ed il volto. La polizia di tutti gli stati ed i federali brancolavano nel buio; non si delineavano punti di riferimento, non era stato riscontrato nulla che potesse aiutare a risalire all'identità del mostro.
Apparentemente agiva senza una logica ben precisa, senza una sequenzialità geografica, sociale o religiosa. Niente di razionale. Per il momento a ruota libera, uccideva solo ed esclusivamente sulle sponde dei laghi: veramente troppo poco.
Dave decise che non avrebbe approfondito l'argomento.
STAI LEGGENDO
UN DOLORE OSCURO
HorrorLibro selezionato per la pubblicazione con DZ EDIZIONI di Roma. www.dark-zone.it https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=giuseppe+calzi Vincitore del premio Debutto di...