PARTE SECONDA - Capitolo 9 (IV, prosegue...)

351 122 12
                                    

   L'attrazione esercitata dalla carta che gli riempiva le mani, aveva qualcosa di perversamente piacevole, proprio come le emozioni che aveva provato nello studio della Clujsters, qualche ora prima.

   E' insito nella natura umana che il mistero eserciti un fascino particolare. E poi quelle immagini che prima aveva visto solo di sfuggita, gli ricordavano tanto buona parte dei libri horror che possedeva nella sua biblioteca. Ma quello era il mondo reale, non una storia.

   Dieci minuti dopo, senza capire quale fosse stato il motivo vero di tanta avidità, Dave aveva letto tutto ciò che c'era da leggere su quel fatto di cronaca.

   Proprio nel momento in cui richiuse il giornale, soddisfatto nella sua perversa curiosità, si accesero le insegne lampeggianti nella cabina, attraverso le quali, il comandante invitava ad allacciarsi le cinture di sicurezza.

   Ebbe così inizio la fase di atterraggio.

   Non ci volle molto prima che il volo toccasse terra. In mezzo al resto dei passeggeri, i coniugi Metzelder abbandonarono l'aereo e recuperarono i loro bagagli.

   L'aeroporto era affollato; la gente indaffarata andava e veniva, si fermava ad osservare attenta i terminali elettronici, su cui erano indicate partenze e arrivi, per poi riprendere la propria strada. Giovani e anziani, uomini e donne, si muovevano frenetici da un terminal all'altro.

   L'aria di Milwaukee era fresca, e procurava una sensazione piacevole sulla pelle.

UN DOLORE OSCURODove le storie prendono vita. Scoprilo ora