Il computer terminò di elaborare quel programma di calcolo avviato qualche minuto prima, e Dave riportò la sua concentrazione sul lavoro. Le opportunità lavorative erano tornate, seppure a stento, e proprio per questo motivo, ciò che stava portando a termine era un'occasione da non lasciarsi sfuggire assolutamente. Da ottobre a dicembre aveva trascurato molto la propria attività e ai livelli in cui si trovava lui, sarebbe bastato poco per perdere la bussola, per rischiare di ritrovarsi tagliato fuori dal giro che conta.
Come se non bastasse, a causa della sua prolungata inattività di quel periodo, molti grossi partner e clienti, di notevole importanza anche mondiale, lo avevano abbandonato. Evidentemente il concetto di riconoscenza, per gli importanti lavori svolti in passato con notevoli successi, era una virtù ormai passata di moda.
Fortunatamente Dave aveva contattato Bruce Miller il giorno prima, il quale in pochissimo tempo gli aveva trovato un cliente; certo non era nulla di eclatante, ma per il signor Metzelder era più che sufficiente al momento. Bruce e Dave erano amici da circa una dozzina di anni, ma nell'ultimo periodo si erano visti molto raramente; nonostante ciò, ciascuno sapeva di poter contare tranquillamente sull'altro in caso di bisogno, in qualunque momento. Entrambi avevano frequentato gli stessi studi, per intraprendere poi la stessa attività lavorativa; nel lavoro Dave aveva avuto indubbiamente una marcia in più, che gli aveva permesso di raggiungere una posizione di tutto rispetto nel suo settore. Anche Bruce nel corso degli anni aveva fatto alcuni interessanti passi in avanti, ma non quanto l'amico.
Ora però, non tutto era come prima. A partire dal momento in cui Dave venne a conoscenza del gravissimo problema della moglie, molte situazioni erano cambiate. Il signor Metzelder aveva perso quasi totalmente la sua fama di infallibile consulente economico, e per trovare un lavoro, una retribuzione, era stato costretto a contattare Bruce.
STAI LEGGENDO
UN DOLORE OSCURO
HorrorLibro selezionato per la pubblicazione con DZ EDIZIONI di Roma. www.dark-zone.it https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=giuseppe+calzi Vincitore del premio Debutto di...