"Dammi" mi dice rubandomi il telefono dalle mani.
"Stronzi" sussurra a denti stretti.
"Mi dispiace baby, non ti meriti questo" mi sporgo verso di lui per abbracciarlo.
"Invece si, alla fine sono comunque stato uno stronzo"
"Ma era tutto programmato, volevano incastrarti in un modo o nell'altro"
"Baby lascia stare, non fa niente, ciò che conta è che non tocchino voi due, finché se la prendono con me va bene"
"No, a me non sta bene, non voglio vederti buttare giù per due coglioni, non voglio che quei due possano farti del male solo per vendetta"
"Non possono farmi del male, l'hai visto"
"Non parlo solo di quello, ci mancherebbe" gli tiro su il mento per farmi guardare.
"L'importante è che tu sappia la verità" mi guarda con un sorriso malinconico.
"Scusami se non mi sono fidata di te" gli accarezzo una guancia, spinge il viso verso il palmo della mia mano facendomi tenerezza, mi si spezza il cuore a vederlo così, non posso pensare che quei due stiano cercando di demolire la bella persona che è.
"È ok, almeno hai visto tutte le chat prima di vedere queste"
"Dammi il telefono"
"Tieni, perché?"
"Dammelo, non sto qui a guardarli mentre ti fanno passare per quello che non sei"
Prendo le chat con Gionata e le registro col mio telefono, pubblicando tutto.
"Se ti difendo io che dovrei essere incalzata con te fa più effetto"
"Scema non dovevi, non mi interessa l'approvazione di altri"
"A me interessa vederti felice, farei di tutto per farti stare bene almeno la metà di quanto tu faccia bene a me"
"Però tutto questo stress non ti fa bene"
"L'unico stress è vederti triste amore"
"Torniamo a casa?" Mi bacia la fronte.
Annuisco mentre accende la macchina e riparte.
Si ferma davanti al mc Donald's e ordina al Mc Drive talmente tanta roba che basterebbe per tre.
"Ho fame tu no?"
"Sono troppo incazzata per mangiare"
"Zitta dai, tutto questo casino non ti fa bene, meriti un po' di normalità, tipo io, te e il mc in macchina come due ragazzi normali"
"Non abbiamo mai avuto un appuntamento normale io e te" rido.
"C'è sempre tempo per rimediare" sorride.
Riusciamo per un po' a non pensare a quei due mentre divoriamo tutto e ci prendiamo in giro a vicenda.
Mi dimentico di controllare il telefono e quando lo riprendo mi pento di averlo fatto.