Ne vale la pena

156 8 2
                                    

"Ma che stai dicendo?" Mi blocca alzandosi di scatto e abbracciandomi.
"Lasciami andare" gli dico in lacrime.
"No, senti, ora io non vado da nessuna parte, nemmeno tu, non c'è nessun altra se non te, ora ti siedi e mi racconti cosa ti passa per la testa perché da qualche giorno che non sei più come prima" mi parla con calma, senza staccarsi da me.
In qualche modo riesce a calmarmi, convincendomi di essere sincero.
Mi fa sedere sul letto e si mette di fronte a me aspettando che io gli dica qualcosa tra le lacrime.
"Ho paura, dopo ciò che è successo temo possa succedere di nuovo e... con il fatto che non stiamo mai insieme cerco di autoconvincermi che starei bene anche senza di te"
"Io senza di te non ci sto bene però"
"Mario tra poco lei nascerà, non potrà fare questa vita, non possiamo venire in tour con te e tu non puoi rinunciarci"
"Possiamo sempre provare"
"Non so nemmeno se ne vale la pena"
"Pensavo che ormai lo sapessi già se vale la pena stare con me o no"
"Si che lo so, ne vale tantissimo, ma c'è lei, non posso più ragionare pensando di essere l'unica che ne risente delle mie azioni"
"Rimani con me, al resto ci penso io, ma tu non andartene"
Ci penso un po' prima di rispondergli.
"Ok... hai ragione... scusa" mi sporgo a baciarlo, gli prendo il viso tra le mani e poso la fronte contro la sua.
"Ti prometto che quello che é successo non succederà più, stare lontano da te mi ha fatto capire che sei tutto ciò che voglio e non ti lascio andare facilmente"
Ci rinuncio a questa guerra inutile contro me stessa, lui è tutto quello che voglio.
Gli sorrido e riprendo a baciarlo dolcemente.
"Ehi no, so dove vuoi arrivare" mi sposta ridendo.
"Perché non vuoi?"
"Non voglio che tra noi si riducano solo al sesso"
"Lo so... sono stupida.... è che se tra noi fosse solo sesso riuscirei a rimpiazzarti un po' più facilmente"
"Ah? Devo offendermi?" Ride e mi bacia.
"Dai, scemo, hai capito"
"Cosa?" Sorride baciandomi il collo.
"Vuoi sentirtelo dire?" Lo prendo in giro.
"Forse"
"Mmmh vediamo come posso dirtelo, le emozioni che mi fai provare tu non le ho mai provate con nessun altro, amo ogni singola parte di te, sei la persona migliore che io conosca, sei tanto bello fuori quanto dentro e mi è mancato parlare con te"
"Quindi ne vale la pena?"
"Per me si, l'ho sempre saputo"
"Ti prometto che non ti pentirai, non voglio perdervi"

Destiny 5 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora