Passo ore a fissare il soffitto in hotel.
Mi tornano in mente tutte le litigate degli ultimi giorni, mi ricordo com'era bello stare con lui quando andavamo d'accordo.
Siamo cambiati tantissimo, non so se sia la gravidanza, il fatto di dover stare lontani, ma mi manca la complicità che avevamo, che avevo solo con lui, non siamo più gli stessi, mi manca il vecchio Mario.
Ricordo che con Nicolò è successo lo stesso, prima eravamo perfettamente in sintonia e poi abbiamo iniziato a precipitare così come sta succedendo con Mario.
Scoppio a piangere mentre ci penso e inizio a credere che non possa finire così, non voglio che con lui finisca come con Nico, non voglio finire a tradirci, voglio ricordarci felici.
Prendo la prima felpa dalla valigia e me la metto sul pigiama per correre da lui.
Arrivo a casa sua ma lui ancora non è tornato.
È tardi, lo aspetto andando avanti e indietro davanti al portone.
Quando torna mi trova lì e mi abbraccia subito, ma io mi scanso velocemente.
"No! Non sono venuta per ciò che pensi"
"Cioè? Per stare un po' con me?"
"No! Mario finiscila, finiamola"
"Che stai dicendo? Dai sali che fa freddo e sei in pigiama tu"
"No, parliamo qui"
"Non fare la scema"
"Mario sono serissima"
"Ok, allora saliamo, ci mettiamo sul divano e parliamo"
"No! Ascoltami cazzo"
"Ok, d'accordo, ti ascolto, dimmi tutto"
"Avevi ragione l'altro giorno a chiedermi cosa ci fosse successo.... non so cosa c'è successo ma siamo cambiati, non siamo più noi, non facciamo altro che litigare e scopare e se non facciamo una delle due cose poi non sappiamo più cosa dirci... dove sono finiti quei due che stavano così bene insieme? Che ci è successo? Non siamo più noi, siamo totalmente diversi, non ha senso stare insieme per continuarci a fare del male, anche perché tra poco faremo del male anche a lei, Mario forse è meglio finirla qui, voglio ricordarci felici, non voglio che uno dei due si stanchi e tradisca l'altro solo per provare la felicità che avevamo prima, prima eravamo felici, ora guardaci, io che corro da Nicolò, tu che corri da Camilla, quando possiamo stare insieme, non ci vuoi più stare con me, meglio finirla ora prima di mietere altre vittime, domani me ne torno a Roma, dovremmo riprendere le nostre vite lontani"