Non so cosa dire

321 13 6
                                    

"Non lo so" mi risponde perplesso.
"Mario fai il serio, non può aver reagito così se fosse stata una cazzata"
"Te lo giuro, non lo so!"
"Mario dimmi la verità" alzo la voce e lui mi prende per mano e mi trascina al parcheggio.
"Possiamo rimandarlo alla macchina questo teatrino? Ti ho detto, non lo so"
"Mario se non me lo dici tu me lo faccio dire da lei, ma se è qualcosa di grave preferirei saperlo da te, sai che mi fido, se mi nascondi qualcosa che dovrei sapere, tra noi è finita"
"Ti prego, fattelo dire da lei, perché non ne ho idea, anzi mettila in vivavoce già che ci sei così sento anche io"
"D'accordo, solo una cosa"
"Dimmi"
"Mi hai mai tradita? Sei mai andato a letto con qualcuna? Dopo qualche concerto? Da ubriaco?"
"No, te lo giuro, mai, non faccio queste cose, prima mi è capitato, da quando sto con te non sono riuscito a scoparmi nessun'altra manco quando eravamo in pausa"
"Ok, va bene, ora la chiamo, se non riguarda me, non fa nulla qualunque cosa sia successa"
Provo a chiamarla ma non risponde.
"Usa il mio, non credo lo abbia registrato"
Compongo il numero e aspetto.
"Chi è?" Si sente dal telefono.
"Ciao, sono io, senti, almeno potresti dirmi cosa è successo, dato che lui non vuole dirmi nulla?" Mario cerca di intromettersi, ma gli tappo la bocca prima che lei capisca che è lì con me.
"Sai se è qualcosa di grave vorrei saperlo"
"Ci siamo conosciuti ad un concerto, abbiamo scopato e il giorno dopo è sparito, non si è più fatto sentire, è successo qualche anno fa, lui è andato avanti, ma io non ho potuto e non posso tutt'ora, sono rimasta incinta, è stato l'unico ragazzo con cui sia andata a letto in quel periodo, gli scrissi, ma lui non ha mai risposto per cui per non sembrare disperata qualche mese dopo ho cancellato il messaggio"
Guardo Mario ormai pallidissimo che fissa lo schermo del telefono.
"Perché non hai abortito?"
"Sei incinta anche tu no? Quando lo scopri ai crea un legame tra te e il bambino che porti dentro, mi sentivo un mostro a farlo"
"Hai ragione, scusa, davvero, ti chiedo scusa anche da parte sua"
"Ormai il danno lo ha fatto, se fosse stato davvero dispiaciuto ci avrebbe pensato prima"
Chiudo la chiamata e mi giro verso di lui aspettando una risposta.
"Non so cosa dire"

Destiny 5 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora