C/p:colore preferito.
Trama:Il matrimonio.Mi trovavo ad Asgard, per strada non c’era nessuno ed era veramente strano, oggi era il giorno del mercato e solo una guerra avrebbe impedito ai mercanti di non vendere la loro merce. Capii quello strano silenzio, dopo aver calpestato un foglio, c’era scritto che oggi si sarebbe celebrato un matrimonio e Odino e Frigga avrebbero benedetto la coppia per un matrimonio eterno e felice.
Incuriosito sono entrato nel palazzo, le guardie non erano al loro posto per sorvegliare e proteggere il palazzo, bensì si trovavano vicino allo sposo, facendogli gli auguri. Era vestito con un abito da cerimonia nero con qualche decorazione in rosso, pelle chiara quasi bianca, capelli lisci tutti all’indietro e ai polsi portava lo stemma reale della sua famiglia, più che un principe assomigliava molto al conte Dracula.
Una cosa che mi colpii furono le decorazioni. I fiori, gli inviti officiali, le iniziali degli sposi e il tappetto posizionato all’entrata che avrebbe percorso la sposa accompagnata dal padre, per arrivare all’altare, erano tutti di colore c/p, sorrisi al suo pensiero. La mia fidanzata amava quel colore lì e sono sicuro che sarebbe impazzita al pensiero di vedere tutte quelle decorazioni, volendo anche lei un matrimonio così.
Mi misi da parte quando vidi i musicisti prendere i loro strumenti e iniziare a suonare la melodia per annunciare agli invitati l’arrivo della sposa e devono prendere i loro posti. Le porte si aprirono e apparve la donna con il volto coperto dal velo come da tradizione, il vestito che indossava era perfetto per lei. Il corpetto era bianco lasciando le spalle scoperte e la gonna era lunga. I capelli raccolti in uno chignon alto e aveva la coroncina d’argento, (invece per chi ama portare i capelli sciolti, l’acconciatura è: capelli sciolti e ai lati ci sono due trecce legate insieme tenute ferme da svariati ferrettini).
L’uomo tolse il velo e non potetti credere ai miei occhi, la sua futura moglie era la mia fidanzata T/n, perché si stava sposando con quell’uomo? Cos’era successo alla nostra relazione?
“T/n che stai facendo?” Le domandai avvicinandomi a lei.
“Lui che ci fa qui?” Lo sposo guardò infuriato Loki ma anche le guardie che l’avevano lasciato entrare.
“Mi sto sposando, lasciarti è stata la scelta migliore che potessi mai fare”. Rispose fredda T/n, guardando negli occhi lo sposo, per poi regalargli quel sorriso luminoso, che Loki conosceva benissimo e aveva amato per tutto quel tempo.Il pugnale scivolò tra le mani del corvino, le immagini si fecero offuscate e veloci, percependo solo le urla di T/n e gli invitati.
P.O.V Loki
Aprii debolmente gli occhi, tra le mani stringevo il pugnale e la punta era sporca di sangue, al mio fianco non c’era la mia fidanzata ma piccole gocce di sangue sul cuscino e lenzuola. Mi alzai velocemente e seguii la scia di sangue che mi condusse al bagno. Trovai T/n con la mano sinistra appoggiata sulla guancia e cercava di far uscire meno sangue possibile, mentre con la mano destra cercava di aprire il cerotto e il disinfettante.“Cos’è successo?” Le chiesi aiutandola, ma non appena mi avvicinai, lei indietreggiò spaventata.
“Ti ho sentito agitarti nel sonno, mi sono preoccupata e ho cercato di svegliarti ma senza conoscere il motivo, mi hai attacca con il tuo pugnale, è un miracolo che io sia viva!”
“Mi dispiace”. Sussurrai.
“Sarà stata la paura di perderti per colpa di quell’incubo che mi ha fatto reagire così”.L’aiutai a chiudere la ferita e le raccontai il sogno. Lei ascoltò in silenzio, poi con lo stesso sorriso per il quale mi ero innamorata di lei, mi baciò.
“Sei tu il mio amore vero, se un giorno dovessi sposarmi, ad attendermi all’altare ci sarai tu”.
Buonasera💞
Quant’è carino Loki? Questa os dovevo pubblicarla questa mattina, ma poi ho letto meglio il capitolo e ho scelto di postarla adesso. Spero vi sia piaciuta.Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
🐍 Tom Hiddleston 💙
Fanfiction𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘴𝘦 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘷𝘪 𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘰𝘤𝘢𝘯𝘥𝘰, 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘧𝘶𝘨𝘨𝘪𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘥𝘢𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘦 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪, 𝘩𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘩𝘰𝘵 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘛𝘰𝘮/𝘓𝘰𝘬𝘪 𝘷𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵�...