Trama:lo specchio.
Se c'è una cosa che T/n ama è lo specchio che ricevette come regalo al suo ultimo compleanno. Questo specchio, per quanto potesse essere simile a tutti gli altri, aveva una piccola particolarità.
Lo specchio era ovale e le decorazioni erano in oro massiccio, il che lo rendeva pesante, ma quando T/n si specchiava, lo specchio le rispondeva dicendole quanto fosse bella con quell'abito o di cambiarsi altrimenti non avrebbe fatto bella figura, consigliandole anche dei colori perfetti per il suo corpo e colore degli occhi.Grazie a quel regalo, ad ogni occasione lei era sempre perfetta, facendo colpo su chiunque. Tutti sapevano dello specchio, infatti T/n alcune volte aiutava le sue amiche in quel modo.
Una sera, dopo esser tornata da una festa, entrò in camera sua e accese la luce per spogliarsi e trovare il pigiama che aveva lanciato, mentre cercava un vestito perfetto che piacesse allo specchio.
Quando la luce illuminò la stanza, urlò a squarciagola, trovando sul pavimento pezzi dello specchio.Ci impiegò una settimana per trovare il colpevole, ma quando lo trovò, si assicurò di fargli pagare il danno + l'acquisto del nuovo specchio.
"Allora specchio, come sto?" Domandò T/n, facendo un piccolo giro su sé stessa, mostrando il vestito allo specchio.
"Sei b-ahia!" Scivolò lo specchio nelle mani del dio, che per poco non finì addosso a T/n.
"Ma sei impazzito?" Urlò arrabbiata.
"Hai idea di quanto pesi?" Domandò sarcastico per poi provare ad uscire da lì, ma la mano della ragazza lo fermò.
"Fin quando non avrò lo specchio nuovo, sarai tu il mio specchio".
"Manca ancora una settimana!" Si lamentò.
"Tu hai rotto lo specchio, questo è il prezzo da pagare mio caro".
"Chi ti dice che sia stato io? Se ti fossi sbagliata?"
"Ho trovato un pezzo di stoffa del mantello, quindi si sei stato tu a rompere lo specchio. Mi chiedo solo perché tu sia entrato in camera mia?" Chiese al dio, mentre questo appoggiava una parte dello specchio alla parete, per riposarsi.
"Mi stavo prendendo una cosa che mi appartiene".
"Ovvero?"il dio si ritrovò senza parole, non sapendo cosa dire, mentre T/n scoppiò a ridere, sapendo la verità ma voleva sentirla dire da lui. Loki era entrato in camera sua, per farsi dare qualche consiglio dallo specchio, ma solo in presenza di T/n esso funzionava, non sapendolo toccò il vetro e questo si frantumò, non sapendo cosa fare scappò, non rendendosi conto del pezzo di stoffa del suo mantello, che buttò per non avere prove.
Passò una settimana e lo specchio tanto amato da T/n tornò, per la sua felicità, ma anche quella di Loki che non doveva più essere il suo specchio personale.
Arrivato in camera sua, per cambiarsi trovò sul letto un pacchetto appoggiato su c'era un bigliettino.Questo potrai usarlo tutte le volte che vorrai, evitando di entrare in camera mia. Sarà il nostro piccolo segreto...
Non c'era la firma, ma capì immediatamente chi avesse scritto quel biglietto. Tolse l'involucro di carta e trovò lo specchio identico a quello di T/n, solo che il cornicione non era in oro ma nero.
Buongiorno💞
Buona domenica a tutti e scusate se ho ripetuto troppe volte la parola specchio, ma non mi venivano in mente i sinonimi da usare. Spero che il capitolo vi sia piaciuto🥰Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
🐍 Tom Hiddleston 💙
Fanfiction𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘴𝘦 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘷𝘪 𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘰𝘤𝘢𝘯𝘥𝘰, 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘧𝘶𝘨𝘨𝘪𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘥𝘢𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘦 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪, 𝘩𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘩𝘰𝘵 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘛𝘰𝘮/𝘓𝘰𝘬𝘪 𝘷𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵�...