29

760 34 6
                                    

Trama:Tom si risveglia dopo due mesi di coma, ma l’unica cosa che si ricorda è della sua fidanzata.

Quell’incidente aveva distrutto la vita di due famiglie, quella di Thomas e quella della mia migliore amica Julia. Si erano conosciuti in discoteca ed erano la coppia perfetta, sembravano usciti da un romanzo. Lui biondo con gli occhi azzurri, adorabili fossette che addolcivano ancora il suo sorriso e una forte passione per il teatro, lei mora con gli occhi verdi, guance rosse che la rendevano una bambina e studiava per diventare un avvocato, insieme si completavano.
Quando uscivamo tutti e tre, prendevo le sembianze di Lumière, ma dovevo ammettere che loro due erano l’amore vero. Ero contenta per Julia, soprattutto quando Tom mi chiese di uscire con lui per scegliere un anello di fidanzamento, ho accettato e gli ho dato molti consigli, specialmente su come e dove darle il regalo e cosa dirle.
Il giorno era arrivato, gli unici a sapere ciò che sarebbe successo eravamo io e Tom, solo che il destino ha scelto di concludere la serata con lacrime tristi e non di gioia.

Tom è finito in coma per colpa di un incidente stradale. Siamo corsi in ospedale e i dottori avevano paura che non si sarebbe svegliato. Julia non faceva altro che piangere e io cercavo di consolarla come meglio potevo. Quando andavamo a trovarlo, mi faceva male vederlo lì, disteso su quel lettino bianco.
Ma questa mattina abbiamo ricevuto la notizia più bella al mondo.

Nella stanza entrò prima Julia, non vedendo l’ora di baciarlo e abbracciarlo, ma dopo due minuti uscì con il mascara leggermente sbavato e con una faccia triste, senza dirmi una parola mi fece segno di entrare. Nella stanza trovai l’infermiera che controllava i parametri cerebrali, la mamma al suo fianco gli accarezzava i capelli e chiedeva informazioni alla donna, cercando di capire almeno l’1% di quei termini medici.
Tom appena mi vide, chiese di rimanere solo con me, l’infermiera sparì e la mamma di Tom gli diede un bacio e poi lasciò la stanza. Mi sedetti sulla sedia dove c’era prima la donna, lui mi prese la mano accarezzando con il pollice il palmo.
Capii le lacrime di Julia, solo quando Tom provò a baciarmi. Lo allontanai e scappai, lui mi chiamò per farmi tornare indietro.

L’incidente aveva cancellato metà dei suoi ricordi e credeva che fossi io la sua fidanzata e non Julia. Ero pronta a dirgli la verità ma il dottore mi fermò. Se gli avessi raccontato tutto, avrei peggiorando la sua condizione e sarebbe potuto morire, così ho finto di essere la sua ragazza, mi sono scusata per avergli negato quel bacio e averlo fatto preoccupare.

Ho finto di essere la sua fidanzata solo per qualche settimana, poi mi sono innamorata di lui, il che era un problema. Una volta tornata la memoria, mi avrebbe scaricato per poi correre da Julia. A lavoro cercavo di non farmi prendere dal panico e piangere per questa situazione, quando tornavo a casa e lui veniva a farmi visita, indossavo una maschera per non farlo preoccupare. Ma il destino mi ha messo i bastoni fra le ruote.

L’ospedale aveva chiamato Tom per chiedergli se avrebbe voluto sottoporsi ad un intervento che gli avrebbe fatto tornare prima la memoria, lui ha accettato non vedendo l’ora di riavere la metà che aveva perso. Julia, non appena venne a sapere la notizia, fece i salti di gioia, mentre io morivo dentro e mi sfogavo sotto la doccia, così che nessuno potesse vedermi e sentirmi.

Quel giorno è arrivato, ho accompagnato Tom in ospedale e gli ho lasciato la borsa con le sue cose.

“Cos’hai?” Mi domandò. Esitai prima di rispondere, combattuta se scegliere di raccontare la verità o mentire, alla fine scelsi la seconda.
“Niente”.
“Non vi capirò mai, perché dovete dire che non avete niente quando non è così?” Sbottò arrabbiato.
“Voglio sapere cos’ha la mia fidanzata!”

Quella frase spaccò la barriera che avevo costruito, scoppiai a piangere e scappai via. Lui provò a seguirmi, ma il dottore lo fermò per l’intervento.
Arrivata a casa, presi la valigia e la riempii di vestiti, per poi lasciare quel posto e cercare di dimenticarlo.

To be continued...

Buongiorno💞
Ci vediamo domani con il continuo del capitolo, spero vi sia piaciuto.

Vi amo 3000

🐍 Tom Hiddleston 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora