134

407 32 10
                                    

Sequel del capitolo precedente.
Trama:il prom.

"È da un anno che vi frequentate ma non è successo ancora nulla?" Chiese sbalordita la mia migliore amica e io annuii sbuffando. Io e Tom avevamo iniziato ad uscire, ovviamente dai nostri atteggiamenti si capiva che nessuno dei due voleva essere amico dell'altro, solo che ancora non era successo nulla. Ci avevo provato a farmi dare un bacio da lui, ma non avevo ricevuto neanche quello sulle guance.
"Speriamo ti inviti al prom". Disse.
"Speriamo".

Mi auguravo realmente che mi invitasse al prom. Ogni anno passo quella meravigliosa serata, rinchiusa dentro casa, che mangio il gelato per consolarmi. Tutti mi conoscono a scuola, persino i professori che non insegnano la loro materia a me, solo che i ragazzi mi scambiano per un'amica e non compagna ideale da invitare al ballo, così invece che invitarmi al prom, mi chiedono consigli su come aiutarli per far ricevere un si alla ragazza che avevano scelto.
Speravo tanto che Tom mi invitasse, così da passare una serata diversa e anche perché mi piacerebbe passare una serata diversa con lui.

Le nostre uscite sono molto ripetitive, mi viene a prendere sotto casa, oppure ci incontriamo al punto prestabilito, andavamo al cinema o sala giochi e infine al mc per un semplice panino come cena. Mi piaceva passare del tempo con lui, ma volevo anch'io prendergli la mano o fare tutte le cose che fanno le coppie, io sono innamorata di lui ma credo che Tom provi nulla, mi vede solo come un'amica, come tutti d'altronde.

Mi misi lo zaino in spalla e indossai le cuffie, tornandomene a casa, Tom oggi non era venuto e neanche mi rispondeva ai messaggi, forse stava male?
Mi chiusi in camera mia, prendendo il quaderno e libro di matematica, le mie amiche mi inviarono le foto dei loro abiti, mentre io pensavo a finire i compiti di matematica. Lasciai il cellulare sul letto, per non guardare la felicità delle mie amiche.
Non mi resi conto di star piangendo, fin quando una lacrima non bagnò il foglio.

Chiusi il quaderno, coprendo il viso con le mani, scoppiando a piangere, maledetto giorno che ho deciso di aiutarlo, maledetto giorno che ho deciso di farlo entrare nel gruppo che avevo creato insieme agli altri e maledetto il giorno in cui mi sono innamorata di lui!
Sentii mamma chiamarmi, mi asciugai le lacrime, per poi andare da lei. Mi fermai quando vidi Tom vestito elegante e aveva dei fiori in mano, che sarebbero dovuti appartenere alla ragazza che aveva invitato al prom, mi avvicinai a lui e mandai via mamma.

"Che ci fai qui?" Domandai guardandolo, mentre lui mi sorrise.
"Sono qui per invitare una ragazza al prom". Mi passò i fiori.
"Io?" E Tom annuì.
"Perché non me l'hai detto prima? Non sono pronta".
"Aspetterò".

Mi chiusi in camera, mentre mamma mi aiutava a sistemarmi, indossai un bellissimo vestito rosa chiaro, mi sciolsi i capelli sistemandoli con le mani e piastra e poi andai da lui.
Arrivammo in palestra, dove c'erano tutti gli studenti, salutai le mie amiche per poi ballare insieme a lui, divertendomi.
Annunciarono il re e reginetta del ballo, non eravamo né io e né Tom, ma a nessuno dei due importava.

"Ti sei divertita?" Mi chiese uscendo da lì.
"Molto, grazie Tom". Gli sorrisi.

Salimmo in macchina, mi portò a casa, aprii la portiera dandogli la buonanotte, quando lui mi fermò prima di scendere. Mi diede un bacio, per poi mettermi qualcosa fra le mani. Mi disse di vedere cosa fosse solo dentro casa e io lo feci, c'era un anello che indossai subito.

Buon pomeriggio💞
Sequel richiesto da:Strange_Odinson. Spero che vi sia piaciuto🥰

Vi amo 3000❤

🐍 Tom Hiddleston 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora