Trama:il bastone.
Era la prima volta che mi cimentavo con la magia, il bastone che avevo trovato ai pressi di una grotta, mi permetteva di creare dei vortici per spostarmi da una parte all'altra del mondo/universo. Prima di allearmi con lo shield, usavo il bastone per arrivare puntuale a scuola, oppure sottrarre il compito alla prof e correggere gli errori, per prendere un voto alto.
Ho cercato di scoprire alcune informazioni sul bastone, ma non ho trovato nulla a parte una formula in latino per farlo avvicinare a me quando si trova lontano e devo utilizzarlo.Alcune volte mi era capitato di perdere il controllo e fare del male a qualcuno, così sono andata alla ricerca di un mago nella speranza che mi aiutasse a controllarmi. Persi le speranze, fin quando il bastone mi portò in un posto dove non ero mai stata. Dovetti oltrepassare quel poco del bosco per incontrare la maga che mi aiutò a controllarmi. Si chiamava Frigga ed era la regina di quel regno che poco dopo scoprii chiamarsi Asgard.
Allenava sia me che suo figlio, anche lui doveva imparare ad avere pieno controllo della sua magia. Lui era diventato bravo, io invece no, infatti mi prendeva in giro per questo.Per un anno ho smesso di andare ad Asgard per allenarmi, ho messo da parte il bastone e mi sono dedicata all'attività di mio padre, almeno lì ero brava.
Devo ammettere che mi è mancato creare vortici o essere stanca dopo un allenamento, così un pomeriggio ho aperto l'armadio e l'ho preso. Ho sentito l'adrenalina scorrere nelle mie vene, ma non è stata l'unica cosa che ho sentito.Una visione apparve nei miei occhi e vidi che Asgard veniva attaccata. Con il bastone mi precipitai dalle persone in pericolo e mi trovai in un vicolo stretto, le persone che si trovavano lì erano tutte ammucchiate.
Prima o poi quel mostro che li aveva attaccati, avrebbe trovato tutte quelle persone e ci avrebbe fatto uno spuntino, l'unico modo per salvarle era portarle via da lì, ma c'erano le sue guardie che controllavano ogni angolo."Aprirò un portale..." dissi cercando di essere convincente, nascondendo l'ansia. Incastrai la punta finale in un buco, il portale apparirà dall'alto e ci risucchiarà tutti, portandoci in un posto sicuro.
"Se lo farai morirai". Non mi ero accorta che ci fosse anche lui e poi perché gli importava così tanto?
"Hai un'idea migliore? O preferisci che queste persone muoiano?"
"Non sai gestire ancora la tua magia, ti porterà alla morte".
"Non m'importa".Appoggiai le mie mani sul bastone, le chiusi a forma di pugno stringendo talmente forte da farlo tremare. Ripetetti per ben tre volte la formula per creare il vortice e ci vollero pochi secondi prima che un fumo viola circondasse il vicolo, si udirono dei fulmini e i miei occhi furono ricoperti da una patina nera che lasciò delle striscioline sotto le mie occhiaie. Sentii la forza abbandonare il mio corpo, mi inginocchiai davanti al bastone ma non mollai la presi, anzi strinsi ancora di più i pugni, procurandomi delle ferite, facendo sgocciolare del sangue.
"La sta uccidendo!" Sentii dire da qualcuno.
Dei passi e poi delle mani che si appggiarono sulle mie, ripetendo la formula aiutandomi in quell'impresa che mi avrebbe portato alla morte. Il bastone si illuminò e la luce puntò il cielo, il vortice si aprì e io persi i sensi, senza neanche sapere se le persone si fossero salvate.
P.O.V T/n
Aprii gli occhi e mi trovai sdraiata su un lettino d'ospedale, al mio fianco c'era Loki, anche lui era messo male quanto me. Lui si girò guardandomi e mi sorrise."Ho fallito..." sussurrai vedendo le sue condizioni.
"No, sei stata magnifica, hai salvato tutti".
"E allora perché sei ridotto in queste condizioni?" Gli chiesi.
"T/n tu sei sempre stata forte, dovevi solo far uscire fuori la tua forza. Sono orgoglioso di te". Mi prese la mano.Buonasera💞
È da questa mattina che cercavo ispirazione per scrivere una os su Loki. Mi auguro che sia dolce come l'avevi chiesta tu SciarpaNeraa221B. Spero vi sia piaciuta. Perdonate alcuni errori per la stanchezza.Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
🐍 Tom Hiddleston 💙
Fanfiction𝘙𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘴𝘦 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘷𝘪 𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘰𝘤𝘢𝘯𝘥𝘰, 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘧𝘶𝘨𝘨𝘪𝘢𝘳𝘷𝘪 𝘥𝘢𝘭 𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘦 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘣𝘭𝘦𝘮𝘪, 𝘩𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘷𝘰𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘩𝘰𝘵 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘛𝘰𝘮/𝘓𝘰𝘬𝘪 𝘷𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵�...