195

403 38 19
                                    

Trama:la gita scolastica.

Dodici ore di volo per una visita ad un semplice museo, volevo morire!

Il nostro professore di storia, lunedì ci diede dei fogli completamente bianchi, io e il io migliore amico pensavamo fosse un compito a sorpresa, ma per fortuna era un modulo da far compilare ai nostri genitori, per darci il permesso e andare a Londra.
Dopo un bel discorso, tanto da meritarmi un Oscar fatto di carta dal mio migliore amico, convinsi i miei genitori e sono corsa a fare shopping, così da sfoggiare il look migliore.

Solo che non immaginavo che la meravigliosa gita, che non vedevo l’ora di fare, si sarebbe trasformata in una noia mortale. Il mio migliore amico, non fece altro che dormire per tutto il tempo, le mie cuffie si ruppero dopo neanche aver ascoltato una canzone e il libro si bagnò quando l’hostess passò un bicchiere di succo di frutta a qualcuno, e ancora tutt’ora mi chiedo come sia potuto succedere, tra l’altro quella maledetta non mi chiese scusa, girò soltanto i tacchi andandosene.

Arrivati a destinazione, i professori non ci portarono in hotel per cambiarci e riposarci, ma ad un museo di cui mi ero dimenticata la sua esistenza. Con gli occhi stanchi, ho guardato i quadri e le statue che mi circondavano ad ogni piano che vedevamo, mentre abbassavo il volume del MP3 che la nostra guida ci aveva dato per ascoltare la sua voce.

Lasciammo il museo, per la mia gioia, anche se non avevo le forze per sorridere ed alzare le braccia in alto, come fa Rocky Balboa ad ogni ring vinto. Salimmo sull’autobus che la scuola aveva affittato per quei giorni, ci portarono in hotel.

La struttura era enorme, sembrava un castello, simili a quelli che si trovavano nelle favole, era dorato e grigio, gli feci una foto da quanto fosse bello, mostrandolo a chiunque mi conosceva. Entrati dentro, gli addetti alle valige e tutto il resto, prepararono le nostre stanze, portando anche i bagagli su, consegnandoci subito dopo le chiavi.

Una guida, il Signor Fernando, ci disse come comportarci lì e i corridoi alla quale noi non potevamo assolutamente andare. Il mio amico mi diede una gomitata, segnale che stava a significare di andare in quei corridoi proibiti per controllare cosa facessero, ma io rifiutai, mi sarei comportata bene e non avrei fatto fare una brutta figura alla mia scuola.

Appoggiai il mio zaino a terra, quando arrivai davanti alla porta della mia camera, non vedevo l’ora di dormire, ma prima avrei dovuto chiamare mamma. Misi le mani in tasca, quando notai il mio zaino muoversi, era stato posseduto da qualche demone mentre eravamo in aereo? O forse è successo al museo?

Lentamente abbassai la zip e saltò fuori, Pucky, il mio coniglietto bianco, come ci era finito dentro lo zaino? Come cazzo aveva fatto a stare per ben dodici ore senza acqua e cibo?

“Vieni qui”

Dissi iniziando a rincorrerlo, diamine a casa non era così veloce! Quando lo vidi andare verso le sezioni vietate, avrei voluto e dovuto fermarmi, ma non potevo lasciarlo da solo, chissà che casini avrebbe combinato è cosa gli sarebbe successo senza di me.

Entrai in una stanza, finalmente lui si fermò e io lo presi.

“Non ti permettere a fare più una cosa del genere!” Lo rimproverai come se lui potesse capirmi. Mi girai per andarmene, nella speranza di non incontrare nessuno, ma sfortunatamente trovai qualcuno nella stanza e non una persona qualsiasi.
C’era il mio attore preferito, uno dei tanti, Tom.
“Ciao”. Lo salutai imbarazzata.
“Scusami, non volevo disturbarti”. Lui accarezzò Pucky.
“Non ti preoccupare T/n”.
“Come fai a conoscermi?” Gli chiesi.
“Un mio amico mi ha fatto vedere le tue parodie sui film Marvel ma anche le altre pellicole”. Diventai rossa, non potevo crederci, non immaginavo che i miei video stupidi arrivassero ad una stella del cinema.
“Beh ne sono felice”.

Lo salutai, dovendomene andare, ritornando in camera.

“Pucky io ti adoro!” Gli diedi un bacio sulla fronte pelosina, per poi dargli da bere e da mangiare, raccontando subito dopo cosa mi fosse successo.

Buonasera💞
Quest’idea è talmente strana che non so se definire una os carina o brutta. Spero che il capitolo vi sia piaciuto🥰

Vi amo 3000❤

🐍 Tom Hiddleston 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora