190

400 39 17
                                    

Trama:lo scherzo.

Camminavo per i corridoi, alla ricerca del mio fidanzato, ma sembrava sparito nel nulla, come se qualcuno l'avesse rapito.

Sono entrata in camera mia, guardandomi attorno e aspettandomi qualche scherzo da parte sua. Dia prima che dopo l'inizio della nostra relazione, non fa altro che farmi scherzi, facendomi prendere anche qualche infarto.

Sorrisi quando notai il libro degli incantesimi, questa volta sarei stata io a fregarlo, ma non fu così.

Appena entrai nella mia camera, sul letto trovai i vestiti di Loki e un neonato nascosto.
Lo presi in braccio, notando i suoi occhi verdi e capelli neri, ci misi poco a capire che fosse lui. Immediatamente lo portai da sua madre, per una soluzione al casino che aveva combinato da solo.

Voleva farmi uno scherzo, trasformandosi in un topo, solo che sbagliò incantesimo e adesso è un baby Loki di nove mesi. Non parla e non cammina.

Sua madre non poteva sciogliere l'incantesimo, ma tra qualche giorno sarebbe tornato alla normalità. Mentre tutti ridevano di lui e lo scherzo venuto male, io mi occupavo di lui.

Gli preparavo da mangiare, aiutandolo a tenere il cucchiaino con sopra la minestrina. Giocavo con lui, o meglio gli facevo il solletico e ascoltando la sua nuova risata. Gli leggevo i libri, mostrandogli le figure e lui divertito toccava gli animali e lo cullavo quando era arrivata l'ora di fare la nanna.

Devo ammetterlo, un po' mi sono mancati i suoi scherzi, era la quotidianità ormai, mi spaventavano quei giorni silenziosi.

Questa mattina mi sono svegliata presto, lui dormiva ancora appoggiato al cuscino, che gli avevo lasciato che faceva da materasso, poiché la sua culla non si trovava più.
Mi sono vestita e gli ho dato un bacio sulla fronte, per poi recarmi in cucina per fare colazione.

Mi sono presa una mela rossa, iniziando a tagliarla con il coltello. Le mie amiche iniziarono a parlare e io le ascoltavo, non avevo la forza di parlare di prima mattina.

Continuavo a mangiare, quando sentii un bacio sulla guancia, mi voltai alla mia destra e vidi Loki adulto.

"Finalmente sei tornato alla normalità". Sorrisi prendendolo in giro.
"Già".
"A cosa devo il bacio?" Chiesi, la⁰sciando il coltello nel lavello.
"Al fatto che tu sia fantastica e ti sei presa cura di me, come se fossi tuo figlio".
"Ti ricordi tutto?"
"Si".

Ripagai il suo bacio con un altro, perché se le era meritato, ma dopo quello, lanciò una piccola gemma, che finì vicino ai miei piedi. Esplose, senza farmi male mi fece soltanto spaventare.

"Ti odio". Urlai mentre lui rideva.

Presi qualcosa vicino a me, iniziando a seguirlo. Un giorno riuscirò a fargli anch'io uno scherzo simile ai suoi, poi voglio vedere se continuerà a ridere.

Buon pomeriggio💞
Richiesta fatta da: MartaRossi504. Spero che il capitolo vi sia piaciuto🥰

Vi amo 3000❤

🐍 Tom Hiddleston 💙Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora