La radio trasmetteva una vecchia canzone degli Smash Mouth. Non ricordava il titolo o forse si!
No, non ricordava il titolo ma non importava. Era una bella canzone e se la stava godendo, come si stava godendo il sole che si rifletteva sulle lenti dei sui occhiali, il vento tra i capelli ed il motore della sua Mustang blu, vecchio modello.
Aveva finalmente deciso di dare un taglio netto alla sua vita. Aveva bisogno di qualcosa di nuovo, di nuovi stimoli, di nuovo colori.
Si, Jamie aveva bisogno di nuovi colori!
Dopo aver studiato architettura ed aver fondato una sua società, all'età di 36 anni; una storia alle spalle con una sua collaboratrice, traditrice; con una grande passione per le moto ma soprattutto per i dipinti; aveva deciso che aveva bisogno di nuovo colori.
Un giorno di cinque mesi prima, mentre era nel suo ufficio ad ascoltare un suo dipendente esporre i vantaggi relativi alla costruzione di un residence vicino al mare, si accorse che tutto intorno a lui era grigio. Il suo nuovo completo fatto su misura, la sua scrivania, la finestra ed il cielo.
In quel preciso istante, decise che era ora di cambiare qualcosa. Non sapeva cosa, ma l'avrebbe sicuramente scoperto.
Iniziò tutto così, all'improvviso. Scelse una città a caso, vicino al mare, cercò un appartamento, una casa, qualcosa in affitto e partì.Non scelse con cura, con un obiettivo ben preciso, no.
Non voleva un altro attico super arredato, tecnologico e triste. Voleva l'avventura. Voleva svegliarsi in un posto nuovo e decidere sul momento dove andare, che strada prendere, in che caffetteria entrare.
Fu così che il caso decise per lui ... e decise per Charleston.
Era venerdì, nel pomeriggio sarebbe arrivato nella sua nuova casa, avrebbe scaricato la macchina, si sarebbe infilato il costume e sarebbe stato tutto il giorno in spiaggia!
Per la prima volta dopo anni di duro lavoro, si sarebbe concesso una giornata.
Avrebbe pensato a niente, avrebbe agito solo in base al suo istinto.Per un giorno intero avrebbe lasciato la sua vita al caso, alla fortuna, alle stelle. Per un solo giorno avrebbe seguito il cuore, le emozioni e la curiosità.
Dopo anni di agende, appuntamenti, scadenze, obiettivi, lavoro, lavoro e solo lavoro, aveva deciso di prendere la vita tra le mani e tirare un po', lanciare un sasso nello stagno e star a vedere... giusto per capire che cosa poteva succedere.
Per un solo giorno, avrebbe lasciato scegliere al destino della sua vita.
STAI LEGGENDO
Un irresistibile arrogante - The Sommers brothers series (Completa)
Romance.."Sono proprio offesa! Sorvoliamo sul fatto che ti scopi un figo allucinante, va bè gli ormoni sono ormoni e Dio solo lo sa da quanto che non ti fai sbattere, ma almeno il giorno dopo chiama la tua migliore amica, raccontale tutti i dettagli piccan...