Lord Jamie

2.8K 153 4
                                    

I giovani fratelli Sommers e Rik erano comodamente seduti su poltroncine dalle sfumature scure di un bel
blu Royal.

Il fumo del sigaro di Jamie e di Rik si liberava nell'aria, lentamente, ed effettuava leggiadre capriole, volteggiando libero senza una meta precisa, perdendosi apatico nella stanza.

Le labbra carnose ripetevano quel movimento con pazienza e costanza, gustandosi quel piacere quasi proibito.

"Questa è la cravatta che ha scelto Sig. Sommers", mormorò il sarto che lo seguiva.

Un sorriso compiaciuto si dipinse sul viso scavato, provato dal tempo, del Sig. Westerny.
"Un raffinato cravattone di seta color cipria, impreziosito da un punto luce", enfatizzò annodandolo sopra alla camicia rigorosamente bianca".

I mormorii di attesa circolavano fra gli spettatori impazienti di vedere lo sposo totalmente vestito, anche se avrebbero giurato l'opposto.

"Un abito retrò miei signori", continuava imperterrito il sarto, "di un total black  con una giacca lunga in pelle", esclamò aiutando Jamie ad infilarla.

"I revers della giacca sono in satin di seta, le rifiniture impeccabili ed i bottoni pregiati".

"Mi piace Jamie!", esclamò Thomas staccandosi dalla finestra, guardando il fratellone in quel completo dal sapore antico.

"Ricercatezza ed eleganza, per l'abito da sposo di un secolo prima, studiato fin nei minimi particolari per gli accostamenti di tutti i dettagli".

Sistemati i gemelli, Jamie venne posizionato davanti allo specchio e con un inchino il sarto invitò ad ammirare la sua creazione.

"I miei complimenti Jamie, Lis impazzirà per te", commentò Rik.
"Sono un perfetto Lord Inglese, per una perfetta principessa".
"Un principe per la sua principessa!", lo corresse leggiadro Westerny. "Mi assento per prendere i vestiti dei testimoni".

"Come mai ti sei ispirato al passato?", domando curioso Thomas notando un movimento anomalo dietro al tendone dorato.

"Perché Lis adora letteralmente il lato romantico della civiltà di fine 800".
"Ah l'amore!", scherzò Ian ammirando il vestito del fratello.

"Ridete pure, ma quando infilerete i vostri abiti mi ringrazierete, perché sarete dei perfetti gentiluomini inglesi e le vostre donzelle cascheranno ai vostri piedi!"

"Mmh interessante, non vedo l'ora di fare questo effetto a Chris", commentò Rik entusiasta.
"E poi Thomas non fare il furbetto", lo ammonì Jamie, "se non erro, ti sei pure infilato dei pantaloni attillati beige!"

Battuta che scatenò l'ilarità di tutto il gruppo, mentre con la coda dell'occhio, Thomas, aveva individuato delle piccole scarpette cipria.

Con indifferenza si avvicinò alla poltrona di Ian, più vicina al tendone e con finta curiosità iniziò a toccare le stoffe, minuziosamente appoggiate nello scaffale a soffitto.

Una risatina venne soffocata da chissà quale mano, ma era una risatina inconfondibile.

Mya pensò sorridendo.
"Mi assento un secondo, ma sarò subito di ritorno", esclamò ad alta voce, riproducendo l'inchino del sarto.
"Non ti perdere che devi provare l'abito", gli ricordò sorridendo lo sposo.

"Come potrei", fu lo scambio di battute prima di accorgersi della fuga delle scarpette.

Velocemente uscì dalla stanza e notò una coda cipria fuggire via dietro l'angolo.

Un irresistibile arrogante - The Sommers brothers series (Completa) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora