Cap. 86
Tornammo a casa nel tardo pomeriggio.
Samuel era seduto nel portico con lo sguardo fisso sul telefono, ma quando scendemmo dalla macchina ci sorrise."Avete svaligiato tutti i negozi del centro?"
Ci disse vedendo le numerose buste che stavamo scaricando dall'auto.
"Tua sorella è pazza! Ricordami di non andare più a fare shopping con lei! È capace di farsi fuori uno stipendio in un solo pomeriggio!"
"Ah, ah ah! Ma solo per cose che servono davvero."
"Eh già! Quella canotta da 50 euro ti serviva proprio, vero?"
Mi mostró la linguaccia e corse in casa a sistemare il contenuto delle borse.
Restai un po' indietro e all'improvviso Samuel mi prese per un braccio, doveva chiedermi qualcosa..."Che succede?"
"Ho sentito Theo, è di nuovo ad Ibiza. Mi ha chiesto se ci va di raggiungerlo."
"Vai, non ti preoccupare per me, io me la cavo da sola!"
"Non ci vado senza di te! Ti ho promesso che questa settimana sarò al tuo fianco..."
"Ma starò con la tua famiglia, non ti devi preoccupare!"
"Io mi preoccupo sempre quando non sei con me!"
Cosa si può rispondere ad una persona che ti ha appena detto quelle parole?
Stavo per piangere, mi morsi il labbro inferiore e sforzandomi di guardare in alto gli risposi"OK, quando?"
"Domani. Ha organizzato una gita in barca. Sembra che ci saranno anche Davide ed Ilaria e una sorpresa..."
"Una sorpresa?"
"Si! Credo ci sia un ritorno di fiamma..."
"Con Zoe?"
"Può darsi..."
"Ma perché si erano lasciati?"
"Esattamente non lo so, sicuramente niente di importante, niente tradimento o..."
Ma si interruppe di colpo pensando di aver urtato i miei sentimenti.
"Non ti preoccupare Samu. Sono convinta che l'amore, quello vero, trionfi sempre su tutto. Probabilmente quello che stavo vivendo io con Alessio, non era vero!"
Mi abbracciò e mi aiutò con le borse. Davanti alla porta di camera mia mi richiese...
"Allora, cosa rispondo a Theo?"
Feci un po' finta di pensarci, cercai di fare la faccia concentrata, ma mi venne da ridere e conclusi dicendogli..
"Digli che andiamo, ma mi devi promettere che quella sarà l'unica sorpresa, ok?"
Si morse un labbro mentre mi ridava le borse, per poi riprendere il telefono e scrivere al suo amico.
STAI LEGGENDO
MAMILHAPINATAPAI
RomanceUna ragazza che decide di dare una svolta alla sua vita, il destino, un amore?, un'amicizia più forte di tutto. Dalla campagna alla città, per stravolgere il suo mondo, per mettere ordine nella vita di altri, per imparare ad amare e ad amarsi...