I Nonni

87 1 0
                                    

Cap. 152

Dopo un paio di giorni, i suoi genitori erano lì. Ero andata a prenderli all'aeroporto.
Dopo gli abbracci e i saluti, erano saliti in macchina e ci stavamo aggiornando sulle ultime novità di Malaga.
Solo mezz'ora prima, mentre percorrevo la strada che mi avrebbe portato a Linate, avevo pensato a lungo su cosa sarebbe successo se mi avessero chiesto di noi. Avevo un po' paura delle loro domande, ma poi, per fortuna, per gran parte del tragitto di ritorno mi ero rilassata, perché avevano passato quasi tutto il tempo a  raccontarmi di Elena e di quanto si era fatta grande in questi tre mesi.
Eravamo quasi a casa, quando il papà di Samuel mi colse di sorpresa.

"Come sta Samuel?"

"Bene!"

"Dico veramente!
Il fatto di non giocare mai?
Credo sia un po' giù, no?"

"Si certo. La cosa è un po' pesante, ma cerca di tenersi su di morale!"

"Ma perché,
non ha accettato di andare a giocare in un'altra squadra?"

In quel momento mi sentii persa, non osavo rispondere, non potevo dir loro che era tutta colpa mia.
Per fortuna eravamo finalmente a casa e la risposta rimase sospesa in aria.

Samuel era già arrivato, salutò i suoi genitori e prendendo i loro bagagli, gli accompagnó nella loro camera, per tornare poco dopo da me.

"Che è successo?"

"Mi hanno chiesto di te, di come stai perché non giochi, perché non sei andato in un'altra squadra... Mi sono sentita colpevole!"

"Ehi! Guardami! Tu non sei colpevole di nulla. Lo sai che ti amo? Non rimpiango niente! Vedrai, appena sapranno il perché, mi daranno ragione. Non ti devi preoccupare!"

Mi baciò accarezzando la mia pancia.

"Sei stanca?"

"No, perché?"

"Hai cucinato tutto il giorno e poi sei andata a prenderli all'aeroporto..."

"Sto bene! Guidare lungo quella strada sai che mi rilassa e poi mi piace cucinare. E poi, conoscendo tua madre, vedrai che da stasera non potrò più nemmeno muovere un dito..."

Ci mettemmo a ridere, entrambi non vedevamo l'ora di vedere le loro reazioni alla notizia.

Mamma Rosa giunse in cucina poco dopo.

" Che profumino! "

" Grazie, speriamo che sia anche buono! "

" Certo che sarà buono, sei un'ottima cuoca. Sai mamma sta diventando brava anche con le ricette malagueñe."

"No, dai! Non è vero!"

"Si invece, sono ottime!"

"Mai come le cose deliziose che prepara tua mamma."

"OH! Cara, sono certa che invece lo siano. Ti sai muovere tra i fornelli, si vede. Il mio Samu è fortunato!"

"Non sai quanto mamma!"

MAMILHAPINATAPAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora