Fu Un Attimo

84 2 0
                                    

Cap. 96

Ross:

Di dormire non se ne parlava proprio, non dopo quella serata. Come era possibile avere la sensazione che ogni singola parte del tuo corpo, della tua anima fosse costantemente in tensione, come pronta ad affrontare un pericolo, come preda pronta all'agguato?
Preparai la valigia e silenziosamente scesi le scale, avrei chiamato un taxi, ma lui era già lì, i segni di una notte insonne impressi sul suo volto.
Caricó la valigia e salimmo in auto, ormai il silenzio era diventato la nostra canzone.
L'aeroporto era troppo vicino per i miei gusti, avrei voluto si trovasse dall'altra parte del mondo, per poter stare ancora insieme a lui.
Ci avviammo al check in, mi voltai a salutarlo, teneva lo sguardo basso e sembrava che anche lui stesse per piangere.
Io, ormai, ero una fontana, gli occhiali da sole che avevo indossato per nascondere le mie lacrime, non erano sufficienti.
Samuel se ne accorse e mi tolse gli occhiali, per asciugarmi poi le lacrime con i pollici.

Ci guardammo e fu un attimo, le nostre labbra si unirono, le nostre lingue si sfiorarono.

Ci guardammo nuovamente, proprio mentre chiamavano il mio volo.
Samuel mi consegnò le chiavi e mi sfioró ancora le labbra con un bacio.

Non riuscivo ad aprire bocca, alzai la mano in segno di saluto e andai a prendere il mio posto in aereo.
Passai tutto il viaggio a rivivere quel bacio, a sentire il suo sapore ancora tra le mie labbra.

Nella sua casa, vuota senza di lui, sprofondai nel letto e mi addormentai.

Samuel:

Avevo aspettato così tanto ed ora che quel bacio era arrivato, dovevo salutarla.
Il mio cuore si stava spezzando.
Rivivevo nella mia mente quel momento, come se fosse un film: le sue lacrime, le mie dita sul suo volto, le nostre labbra, le nostre lingue e poi, come in un incubo, quell'avviso di partenza.
Avrei dovuto riportarla via con me, forse anche lei avrebbe voluto.

Il tragitto verso casa, fu molto più lungo che all'andata, o almeno così parve a me, perché lei non era più al mio fianco. ❤️

************************************

Buon Natale a tutti, come regalo il tanto atteso bacio, ci voleva proprio ❤️❤️❤️

MAMILHAPINATAPAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora