Niente Paura

83 1 0
                                    

Cap. 117

Riuscii a svegliarmi prima di lei ed andai in cucina, dove ero riuscito a nascondere una mini torta, che avevo fatto fare nella pasticceria dove aveva lavorato. I titolari felicissimi di aiutarmi per la sorpresa.

Così mi presentai in camera con la torta, la musichetta di happy birthday e con un bacio la salutai.

"Feliz cumpleaños mi amor, que sea un día maravilloso. Cien de estos días. ¡Te amo y espero pasarlos siempre contigo! "

Lacrime di felicità le rigavano il viso mentre sorrideva.
Aveva iniziato a capire bene lo spagnolo e talvolta mi piaceva parlarle nella mia lingua. Le parole mi uscivano più facili, più vere.

Passammo la giornata noi due da soli, poi con la scusa della cenetta romantica, riuscii a farla uscire di casa.
Arrivammo al ristorante che ancora non sospettava di nulla, anche perché molti dei presenti l'avevano già chiamata per farle gli auguri. Ilaria poi, le aveva anche mandato il regalo.

Quando li vide tutti, restò senza parole, non l'aveva proprio immaginato.
Mi sembrava felice e tanto tanto emozionata, soprattutto quando vide Noemi ed i miei genitori.
Si abbracciarono come si abbraccia una sorella ed una figlia. Mio padre le si avvicinò dicendole qualcosa all'orecchio e posandole un bacio sulla fronte.
Ross era felice! Ad uno ad uno, sfilarono poi tutti gli altri amici, Theo e Zoe, Ilaria e Davide, Brahim, Alexis, Gian e Vins, e via via tutti gli altri.
Si capiva che era imbarazzata per tutte quelle attenzioni, per cui mi avvicinai a lei dicendo...

"C'è ancora una persona che vorrebbe farti gli auguri ."

La accompagnai fuori dove ad aspettarci c'era Alessio, che non se la sentiva di partecipare alla serata, ma voleva comunque, esserle vicino e mettere pace al loro passato.
Lei guardò lui, e dopo guardò me, pronunciando un grazie a fior di labbra.
Si abbracciarono e dopo gli auguri di buon compleanno e di una buona serata, Alessio se ne andò e noi raggiungemmo il gruppo.
Finito di cenare, presi un attimo la parola:

"Grazie a tutti di essere qui questa sera ed avermi permesso di fare a questa bellissima donna, una sorpresa speciale. Lei non ama molto festeggiare, essere al centro dell'attenzione. E voi lo sapete benissimo! Scherzi a parte, credo che oggi l'abbiamo resa felice!
Detto questo è giunto il momento della torta!
Con una pasticcera in casa non è stato facile trovare uno al suo livello, dopotutto non potevo chiederle di farsela da sola, no?
Allora ho chiesto aiuto a qualcuno di davvero speciale. Buon compleanno ¡Mi amor! "

E si spensero le luci, la torta entró accompagnata dal signor Antonio e da sua moglie.
Ross scattò loro incontro e gli abbracciò, poi rimasero con noi per tutta la serata. Dopo averli ringraziati e fatti accomodare, tornò da me stampandomi un bacio sulle labbra e mi sussurrò...

"Il resto te lo do a  casa..."

Cosa che sicuramente mi eccitó moltissimo, ma non erano ancora finite le sorprese!

Gian prese il microfono, era un amico e ci conosceva bene entrambi. Era il momento clue!

"Ciao ragazzi, come va? Tutto bene? Ok, allora, Samu mi ha chiesto di animare un po' la serata. Ross tranquilla niente di scandaloso.."

E tutti riservo.

".. allora io direi che è tempo della musica, ma prima c'è un'ultima cosa da fare. Una persona, non dico chi... "

Ma naturalmente mi indicó con le dita.

"... mi ha detto che c'è una canzone speciale per te, una canzone che ultimamente ascolti in continuazione, in loop"

Ross era un misto tra il preoccupato ed il sorpreso.

"Allora, quella persona mi ha chiesto di consegnarti questa lettera, che non sei obbligata a condividere con noi."

Lei prese la lettera ed iniziò a leggere scorrendola con gli occhi, man mano le lacrime aumentavano.

"Amore mio, so che non ami festeggiare il tuo compleanno, perché ti fa pensare troppo ai tuoi genitori, ma d'ora in poi sarà diverso. Tu sei una persona speciale e meriti di essere festeggiata e lo meritano anche loro, perché hanno dato vita ad un essere così unico come te. Come te che hai cambiato la mia vita e le hai dato un senso. Ti meriti tutto questo ed anche di più. Con tutto il mio amore, ti dedico la tua, la nostra canzone. ❤️"

Quando lei alzó lo sguardo dal foglio...

" Hai finito? Via con la musica "


Mentre andavano le note di quella canzone, venne proiettato un video con le nostre foto più belle.
Lei fissava ogni immagine e mischiava le risate alle lacrime.
Quando la musica stette per finire mi avvicinai a lei con una rosa e lei mi bació, questa volta con un bacio vero, appassionato.
Non aveva più paura di mostrare quello che eravamo diventati, quello che eravamo noi!

MAMILHAPINATAPAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora